Il 6 luglio presentazione del libro La Fabbrica blu

29
Greta Grasso, Industriannosauro, 2020-2021. Courtesy l’artista

MODENA – Mercoledì 6 luglio, alle ore 18 presso Palazzo Santa Margherita, si terrà la presentazione del libro La Fabbrica blu, il volume ideato e realizzato dagli studenti del Master di FMAV Scuola di alta formazione, con la guida dell’artista e docente Mario Cresci, nell’ambito della mostra The Summer Show. Durante la serata interverranno Mario Cresci e gli studenti che hanno lavorato al progetto nel biennio formativo 2019/2021.

All’interno del percorso formativo del Master sull’immagine contemporanea gli studenti Federica Bassi, Roberta Gennaro, Greta Grasso, Paolo Munari Mandelli, Alessio Pecorari hanno lavorato con l’artista Mario Cresci a un progetto site specific all’interno degli spazi dell’ex fabbrica della Bugatti a Campogalliano, in provincia di Modena.

Nell’ambito del biennio 2019/2021 il docente ha guidato gli studenti nella realizzazione di indagini fotografiche personali in stretta connessione con il luogo stesso, e che sono oggi esposti nella mostra in corso fino al 21 agosto presso Palazzo Santa Margherita, The Summer Show. 

Il volume La Fabbrica blu dedicato e autoprodotto dagli studenti stessi e la mostra omonima, in collaborazione con la Biblioteca Delfini, mettono in luce i risultati di questa esperienza.

The Summer Show, è la mostra di fine corso degli studenti di FMAV Scuola di alta formazione composta da tre esposizioni, In/Drafts/Out, Dopo tutto e La Fabbrica blu, rappresentando la creatività, le idee, le collaborazioni, il percorso condotto dai giovani artisti nel loro periodo di permanenza e di studio a Modena. I tre momenti espositivi sono inoltre una testimonianza delle ricerche e della produzione degli artisti, nati tra gli anni 1982 e 1997, che hanno riflettuto sul proprio fare, sullo spazio pubblico e sulle tematiche più urgenti del presente.

Presentazione del libro La Fabbrica blu
con Mario Cresci 

Mercoledì 6 luglio, ore 18 (ingresso libero)
FMAV – Palazzo Santa Margherita, Corso Canalgrande 103, Modena
Info su fmav.org

In collaborazione con la Biblioteca Delfini
in occasione della mostra:
The Summer Show 
Fino al 21 agosto 2022
FMAV – Palazzo Santa Margherita, Corso Canalgrande 103, Modena
Orari di mostra
FMAV – Palazzo Santa Margherita: da mercoledì a domenica, ore 15- 19
Biblioteca Delfini: lunedì ore 14.30-20; da martedì a sabato 9.30-20 (chiusura dall’8 al 15 agosto)
Ingresso libero 

Informazioni
biglietteria@fmav.org | www.fmav.org
Tel. +39 059 2032919