Il 5 agosto concerto dei Los Begineers al Maré Cesenatico

46

CESENATICO (FC) – Un cocktail di surf, twist e cha-cha-cha con una spruzzata di exotica-sound sarà lo stuzzicante menù proposto dalla band dei Los Beginners che salirà sul placo del Maré di Cesenatico sul molo di levante questo mercoledì 5 agosto a partire dalle ore 22.15 e ad ingresso libero. Il concerto sarà anticipato dalle selezioni musicali a tema del dj ToffoloMuzik che dalle 20.30 proporrà tappeti musicali mixati realizzando un contenitore

intitolato Sandtunes che raccoglierà i djset che si dipaneranno dalla musica etnica al jazz, con una predilezione per le contaminazioni elettroniche e il downtempo.

Los Beginners è un nuovo progetto musicale intrapreso da musicisti navigatissimi e di grande esperienza come il cantautore cesenate Enrico Farnedi che qui si cimenta con basso, tromba, organo e ukulele assieme a Marco Bovi alle chitarre e Fabrais Casadei alla batteria e voce.

L’esperienza e l’affiatamento maturati in 26 anni di concerti con The Good Fellas, una delle band swing- r’n’r più popolari d’Europa capitanata da Mr Lucky Luciano, e nei molteplici percorsi musicali individuali dei tre musicisti in questione si riassumono nella freschezza minimal-chic dell’album d’esordio del trio Los Beginners intitolato El Party Begins.

Il disco, accolto con calore dalla critica, è un cocktail di sonorità retrò ma suonate con un piglio moderno e fresco, ci sono dentro la surf music, twist e cha-cha-cha, ma anche le sonorità lunge ed exotica per un’interpretazione odierna del suono dei party anni ’60. Chitarre twang che si mescolano al suono impertinente della tromba mentre l’organo Farfisa combatte con tamburi e voci esilaranti invitando a unirsi alla festa. Un disco dal sapore anche cinematografico, la perfetta colonna sonora di un film estivo ironico americano degli anni sessanta come Hollywood Party con Peter Sellers che ha ispirato i tre musicisti nell’intraprendere questa nuova sfida musicale.

Il disco è lanciato sui social dal video del singolo Peep Show (Be Doo Be), che vede la partecipazione di Emmanuelle Sigal, eclettica cantautrice e chitarrista franco-israeliana, salita più volte sul palco del Maré per proporre i suoi brani originali. Per questa serata al Maré in via eccezionale sul palco insieme a loro ci sarà la presenza ammaliante di Gatta Francesca, all’organo e ai miagolii. L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando al numero 331 147 6563.

MONOGAWA Confidential Entertainment presenta

MARE’
CESENATICO (FC)

LOS BEGINNERS
(Exotica Lounge)

Mercoledì 5 agosto ore 22.15
Dalle ore 20.30 SandTunes – ToffoloMuzik dj

Pagina facebook: https://www.facebook.com/losbeginners/
Video : https://www.youtube.com/watch?v=ulN_IUMTW4U

MARE’
MOLO DI LEVANTE 74
CESENATICO (FC)
INFO 3480107848
www.facebook.com/monogawa.backtogawa
https://www.facebook.com/mareconlaccento/
http://www.mareconlaccento.it/