Il 29 settembre serata di presentazione dei laboratori teatrali guidati dall’associazione L.O.F.T. a Parma

39

PARMA – Anche quest’anno l’associazione culturale LO.F.T., composta da alcuni tra i più amati e conosciuti attori, registi, musicisti e drammaturghi del nostro territorio, è pronta a partire con nuove proposte teatrali e progetti artistici per la stagione 2022_23. Spicca fra queste l’offerta formativa riferita al “fare teatrale”, ovvero alla realizzazione di percorsi laboratoriali specifici indirizzati a diverse fasce d’età, partendo dai giovani compresi fra i 16 e 25 anni ed arrivando agli adulti. Quella che si svilupperà sarà una progettualità articolata di vera e propria formazione teatrale, intesa come esperienza di avvicinamento e di approfondimento del mondo “Teatro”, rivolta a tutti coloro che abbiano desiderio e curiosità di conoscere meglio le tecniche teatrali o che vogliano approfondire percorsi formativi già avviati.

La serata di presentazione di tutte le attività laboratoriali che L.O.F.T. s’impegna a realizzare in questa nuova stagione avrà luogo giovedì 29 settembre alle ore 21.00 presso lo spazio teatrale della scuola Vicini, in via Milano 16/a, a Parma.

I percorsi proposti saranno a cadenza settimanale: ogni giovedì, dalle ore 18.30 alle ore 20.30 per la fascia d’età giovane e dalle ore 21.00 alle ore 22.30 per gli adulti. Elisa Cuppini (attrice/danzatrice) e Savino Paparella (attore) saranno le guide, nonché i maestri, di questo ciclo di appuntamenti che avrà ufficialmente inizio giovedì 20 ottobre.

Nel programma di L.O.F.T. ci saranno anche altre due proposte dedicate, questa volta, a persone con esperienze teatrali già acquisite: il workshop permanente adulti avanzato e il laboratorio speciale avanzato finalizzato alla messa in scena. Questi due particolari laboratori saranno tenuti da un gruppo di attori e attrici di L.O.F.T. composto ancora da Savino Paparella ed Elisa Cuppini, e da Francesca Grisenti, Sandra Soncini, Carlo Ferrari, Adriano Engelbrecht. Gli artisti si alterneranno nella conduzione degli appuntamenti che, a partire da ottobre, si svolgeranno settimanalmente per il workshop permanente ogni martedì dalle ore 20.00 alle ore 22.30 e per il laboratorio avanzato ogni mercoledì dalle ore 20.00 alle ore 22.30.

Tutti gli incontri si terranno a Parma, presso la sala teatrale della scuola Vicini in via Milano 16/a.

Per info ed iscrizioni contattare il numero 3534426167 oppure scrivere a loftassociazione@gmail.com

Ripartono i laboratori teatrali guidati dall’associazione culturale L.O.F.T.

Verranno presentati giovedì 29 settembre i nuovi percorsi laboratoriali curati dall’associazione L.O.F.T. Libera Organizzazione Forme Teatrali, attiva da anni sul territorio con proposte formative e progetti artistici per adulti e adolescenti.