Il 29 gennaio seminario di studio sulla competenza etica degli insegnanti delle scuole secondarie

41

In modalità online, è organizzato dall’Unità di Educazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma, nell’ambito di un Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale per la Scuola Secondaria di primo grado

PARMA – Venerdì  29 gennaio, con inizio alle 9, si terrà il seminario di studio “Sviluppare la competenza etica dei docenti”, organizzato dall’Unità di Educazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali-DUSIC dell’Università di Parma. L’incontro, che si svolgerà in modalità online, è legato alla partecipazione del Dipartimento al PRIN-Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale “Per un Curricolo di Educazione Morale per la Scuola Secondaria di primo grado”.

Il seminario presenta e discute lo stato di avanzamento delle linee di ricerca dell’Unità di Parma, focalizzate sullo sviluppo della competenza etica degli insegnanti di scuola secondaria di primo grado, nel confronto con le altre Unità partecipanti al PRIN (Università di Urbino, Università di Messina e Università di Bologna).

L’incontro è coordinato da Paolo Calidoni dell’Unità di Educazione del Dipartimento DUSIC. Al seminario parteciperanno i docenti dell’Ateneo di Parma Luana Salvarani, Andrea Pintus, Elena Luciano e Damiano Felini.

La partecipazione è aperta agli interessati previa registrazione c/o elisa.zobbi@unipr.it.

Foto dal sito dell’Università di Parma