Il 28 luglio concerto The Indians al Maré Cesenatico

68
Indians

CESENATICO (FC) – Sarà una serata speciale e unica quella di mercoledì 28 luglio al Marè di Cesenatico sul molo di levante con la musica dal vivo, ricercata e di qualità, del trio The Indians ispirati dai suoni di New Orleans, dal swing, dall’early jazz, dal Mardi Gras e dal Dixieland, porteranno sul palco tanta voglia di divertirsi, ritmo ed energia.

Il concerto sarà anticipato dalle ore 20.30 dalle selezioni musicali a tema di ToffoloMuzik dj che proporrà musica mixata ricercata e a tema dal tramonto fino alle prime note del concerto per realizzare un flusso di note e suoni intitolato Sandtunes.

Laissez les bons temps rouler, lasciate scorrere il tempo buono, dicono a New Orleans, città dalle origini multietniche, patria di contaminazioni di razze e crocevia di culture, ma sopratutto culla del Jazz. Proprio da un viaggio a New Orleans nasce la voglia del trio The Indians, di far rivivere l’atmosfera frizzante del sud della Louisiana attraverso le note dei più grandi classici del jazz, ma anche con i ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada e con le toccanti “second line” delle marching band e delle funeral parade. Mentre il sassofono, le percussioni e il piano suoneranno i temi più noti, la vostra mente vi porterà in un viaggio spazio temporale, tra le brulicanti vie agli albori del jazz, immaginando un pacifico pomeriggio tropicale, mentre la steamboat viaggia lenta sul Mississippi e voi assaporate un beignet al Cafè du Monde, per poi catapultarvi nel fervore del Mardi Gras tra le collane colorate e il profumo di Jambalaya. Non riuscirete a trattenere i vostri piedi al ritmo della musica mentre il vostro cuore verrà rapito dalla magia dei suoni della più ammaliante città della Louisiana. Il dinamico trio degli The Indians, che salirà sul palco alle 22.30, è formato da Marco Benny Pretolani al clarinetto, sax tenore – soprano e voce, Luca Bonucci al piano e Fausto Negrelli alla batteria, washboard e tambourine che condurranno il pubblico in un viaggio in una contemporanea New Orleans tra funeral parade, second line e gumbo, un tuffo nel cuore della Louisiana per scoprire il viscerale suono dell’early jazz e far ballare e divertire con ritmi sghembi e contaminati caratteristici di quell’area.

Prossimo appuntamento mercoledì 4 agosto con gli Amarcord Swing di Gabriele Graziani e Vanni Crociani e il loro repertorio di canzoni dell’Italia del passato, un viaggio dagli anni 20 agli anni 50 con re-interpretazioni originali.

L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando al numero 331 147 6563

MONOGAWA Confidential Entertainment presenta

MARE’
CESENATICO (FC)

THE INDIANS
(NEW ORLEANS SOUND)

Mercoledì 28 luglio ore 22.15
Dalle ore 20.30 SandsTunes – ToffoloMuzik dj