Il 26 ottobre proiezione di “Materia Viva” al Grand Hotel Terme di Riolo

41

Con la partecipazione di “Tormento”, già membro del gruppo hip hop italiano “Sottotono”

RIOLO TERME (RA) – Il 26 ottobre approda al Grand Hotel Terme di Riolo il Docufilm “Materia Viva”, dopo una tournée estiva in Italia e all’estero in occasione di importanti eventi cinematografici, tra cui anche la 80° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il documentario, prodotto da Libero Produzioni in collaborazione con Erion WEEE, è dedicato al fragile rapporto tra uomo, ambiente e tecnologie, argomento centrale nei tavoli tecnici internazionali. Sostenibilità ed economia circolare sono le principali tematiche trattate.

Temi tanto rilevanti quanto attuali, dei quali Terme di Riolo ha scelto di farsi promotrice. La presentazione di “Materia Viva” rappresenta un evento speciale e un’occasione unica per evidenziare come la sinergia tra tecnologia e ambiente possa portare grandi benefici, se gestita con criterio.

E chi meglio di un centro termale può testimoniare l’efficacia della collaborazione tra uomo e natura? Situato tra le dolci colline romagnole, immerso in un incantevole parco secolare di dodici ettari che ospita centinaia di specie di alberi e piante, Terme di Riolo può contare su un favoloso contesto storico-naturalistico attraversato da sorgenti di acque termali ricchissime di proprietà benefiche e curative. Acque che vengono convogliate presso il centro termale e impiegate a favore del benessere dei cittadini senza rischio di compromissione dell’ecosistema naturale.

Vi attendiamo numerosi il 26 ottobre presso la Sala Murri del Grand Hotel Terme di Riolo, per approfondire questi importanti temi e vedere insieme “Materia Viva”, in una cornice pittoresca e naturale come quella di Terme di Riolo.

Per conoscere tutte le informazioni e i dettagli entra nel sito www.termediriolo.it