Il 22 maggio Ast Quartet ai Musei San Domenico

46

Domenica alle ore 17.00 nella Sala del Refettorio un evento collegato alla Mostra “Maddalena – Il mistero e l’immagine”

Ast Quartet

FORLÌ – La rassegna musicale “Per una Donna”, realizzata da ForlìMusica Aps in collaborazione con la fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, continua domenica 22 maggio, ore 17.00, presso i Musei San Domenico, con l’esibizione del Ast Quartet che presenterà un programma interamente dedicato a Schubert.

Un quartetto tutto al femminile: Sungmoon Kim ( violino ) –  Minju Park (violino ) – Jinju Yang (viola) – Eunju Cheung (violoncello). Le musiciste, di origine sudcoreana, si sono perfezionate nelle Hochschule in Germania. Nel 2021 hanno superato la selezione per la partecipazione ai corsi di perfezionamento di Oliver Wille all’Accademia Perosi di Biella.

Il quartier generale del Ast Quartet è a Berlino, base di partenza per le numerose esperienze formative e concertistiche che, in poco tempo, hanno già impegnato il quartetto. Tra gli impegni più recenti si segnala la partecipazione al Tonguidong classic Concert e al Sonus Arts the Young Soloist Concert, in Sud Corea.

PROGRAMMA

  1. Schubert La morte e la fanciulla: Quartetto per archi n.14 in re minore D. 810
  2. Schubert Rosamunde, principessa di Cipro, Quartetto per archi n. 13 in la minore, op. 29, D. 804

Mascherina FFP2 obbligatoria.

L’ingresso al concerto è gratuito e riservato ai visitatori della Mostra e ai soci di ForlìMusica Aps (fino ad esaurimento posti).

Informazioni sul tesseramento a ForlìMusica Aps e sulle prenotazioni sono disponibili sul sito www.forlimusica.it oppure scrivendo a forlimusicaaps@gmail.com