Il 2026 parte bene per l’Appennino bolognese e una nuova stagione di investimenti regionali per lo sviluppo della montagna

Venerdì 9 gennaio al Corno alle Scale il punto stampa del presidente Michele de Pascale

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – Strutture ricettive quasi sold out e la neve che ha riempito i comprensori sciistici: l’Appennino bolognese apre bene anche il 2026. Un contesto che si affianca all’impegno della Regione sul fronte degli investimenti dedicati alla montagna, con risorse e interventi orientati al rafforzamento dell’offerta turistica, al miglioramento delle infrastrutture e dei servizi e al sostegno allo sviluppo dei territori appenninici, in un’ottica di continuità e qualificazione dell’attrattività.

A fare il punto su andamento delle presenze, prospettive per il turismo appenninico e investimenti regionali sarà, venerdì 9 gennaio al Corno alle Scale, il presidente della Regione Michele de Pascale, nel corso di un punto stampa convocato alle ore 10.15, allo Chalet delle Terme di Porretta – Tavola del Cardinale, in località le Polle.

Saranno presenti anche la sindaca di Lizzano in Belvedere, Barbara Franchi, e il presidente dell’Assemblea legislativa, Maurizio Fabbri.