Il 2 e 3 aprile a Bologna la Mostra Mercato del Disco e del CD usato

172

BOLOGNA – Torna a Bologna la Mostra Mercato del Disco e del CD usato e da collezione per la sua terza edizione! L’appuntamento primaverile è fissato per sabato 2 e domenica 3 aprile, al Parco Nord di Bologna.

Le prevendite saranno disponibili a breve su DICE.fm, per entrambi i giorni è previsto orario continuato, dalle ore 10.00 alle 20.00.

Nei due giorni di kermesse saranno presenti espositori da tutta Europa con i quali scambiare, acquistare o anche semplicemente ascoltare e commentare CD e vinili, curiosando tra riviste di musica, memorabilia e i più svariati oggetti legati a questo splendido mondo.

Nonostante la cosiddetta “musica liquida” guidi ormai da tempo il mercato discografico, l’interesse per il vinile è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. Il supporto analogico è arrivato oggi a rappresentare un vero e proprio oggetto di culto, anche tra i ragazzi. Non è infatti raro incontrare giovani e giovanissimi spulciare tra i più vasti scaffali di collezionisti navigati: un ponte fra generazioni che viene a crearsi grazie alla musica e in cui oggi, nell’epoca del digitale e del virtuale, è sempre più difficile imbattersi.

Nel rispetto di tutte le regole e le norme vigenti anti COVID-19, le porte della terza edizione di “Disco-BO”, apriranno sia il 2 che il 3 aprile alle ore 10.00. La biglietteria sarà invece aperta dalle ore 9.30. L’accesso sarà consentito ai possessori di Green Pass e con mascherina.

“Disco-BO” è presentata da Virus Concerti, storico organizzatore della Mostra-Mercato del Disco di Pordenone.

2, 3 APRILE 2022
“DISCO-BO”
Mostra Mercato del Disco e CD usato e da collezione
Parco Nord – Via Stalingrado, 83 – Bologna

Biglietti: 6€
Prevendite disponibili a breve su DICE.fm
Orario continuato dalle 10.00 alle 20.00

Per info:
info@mostradeldisco.com • 392 9684084 • www.mostradeldisco.com
Green Pass, mascherina e norme vigenti obbligatorie.
Organizzato da Virus Concerti