Il 19 luglio concerto di Maria Moctezuma al Bar Martorano di Cesena

8

CESENA – A riempire di colore e ritmo latino il palco del Bar Martorano di Cesena in via Ravvenate  martedì 19 luglio a partire dalle ore 21.30 sarà la vulcanica cantautrice e compositrice messicana Maria Moctezuma che torna in Romagna con la sua band per un concerto che si preannuncia energico e coinvolgente realizzato in collaborazione con Monogawa e ad ingresso libero. Cantautrice, polistrumentista, attivista con tre album sul mercato è ad oggi una delle figure più rappresentative della scena musicale messicana attuale. Riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, propone attraverso la sua musica la sua cultura riprendendo infatti gli stili sia autoctoni e originari propri della cultura pre-ispanica messicana e sia gli stili nuovi e contemporanei.

Maria Moctezuma, nota compositrice e interprete messicana è impegnata nella tournee europea per la promozione del suo ultimo album ed è la creatrice del Raizoso Sound, una miscela di ritmi latini, preispanici, cumbia, reggaeton, tango e rock, per nuova musica messicana. Nel suo spettacolo con loop station, l’artista suona dal vivo chitarra, coro, acordeon, ocarnas, zampoña, lumaca cerimoniale e piccole percussioni, per coinvolgere il pubblico in un viaggio nella magia e nella cultura messicana contemporanea.

Con più di dieci anni di carriera nell’industria musicale e tre album sul mercato, Maria Moctezuma è uno degli attuali rappresentanti della nuova musica messicana. Lo spettacolo è una commistione delle radici musicali messicane in un mix di ritmi latinoamericani moderni che recuperano strumenti ed elementi della cultura ancestrale. Sonorità che abbracciano la Bossanova, la Cumbia, lo Jarana fino Rock, alla Polka o il Reggae, accompagnate dai timbri sonori di un flauto di creta o di una gigantesca lumaca di mare, queste sono alcune delle sorprese che catturano l’attenzione del pubblico. Nei suoi testi, Maria Moctezuma invita lo spettatore a prendere coscienza della realtà e a contribuire con qualcosa di positivo alla nostra società. Moctezuma non solo interpreta il suo nuovo album, ma interpreta anche nuove versioni delle sue canzoni di maggior successo e classici latinoamericani selezionati per fare appello alla memoria musicale del suo pubblico.

È apparsa in numerosi festival locali, nazionali e internazionali come L.A. Day of the Dead all’Hollywood Forever Cemetery di Los Angeles, California, nell’imponente teatro Peón Contreras a Mérida, Yucatán, al Festival internazionale della cultura caraibica in 7 diverse città dei Caraibi messicani, fino in Giappone a festival come l’HIRAITERU a Fukushima o il Radical Music Network a Tokyo. Nel 2012 è apparsa al cinema nel documentario HECHO EN MEXICO dell’inglese Duncan Birdgeman. Da maggio è in giro per l’Europa nel suo quarto tour in questo bellissimo continente.

MONOGAWA Confidential Entertainment presenta

BAR MARTORANO

CESENA (FC)

LIVE

MARIA MOCTEZUMA

(Mexico)

Martedì 19 luglio ore 21:30