Il 18 novembre energia pulita e accessibile, a “UNIPR On Air” Carlo Tamburi

3

Il Direttore Italia del Gruppo Enel conversa con i docenti Eleonora Bottani e Agostino Gambarotta. On line alle 17 sul canale YouTube dell’Università di Parma

tamburi

PARMA – È Carlo Tamburi, Direttore Italia Enel, il prossimo ospite di “UNIPR On Air”, la rassegna d’interviste on line dell’Università di Parma dedicata anche per questo ciclo all’Agenda 2030 ONU e ai suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs).

L’appuntamento è per giovedì 18 novembre alle 17 sul canale YouTube Unipr. Carlo Tamburi converserà sul Goal numero 7 dell’Agenda 2030, “Energia pulita e accessibile”, con Eleonora Bottani e Agostino Gambarotta, rispettivamente docente di Impianti industriali meccanici e docente di Impatto ambientale dei sistemi energetici nonché Direttrice di FTL – Future Technology Lab, competence centre nell’ambito delle tecnologie abilitanti dell’industria 4.0 del Tecnopolo dell’Università di Parma e Direttore del CIDEA, Centro Interdipartimentale per l’Energia e l’Ambiente dello stesso Tecnopolo.

Carlo Tamburi è Direttore Italia di Enel dal luglio 2014, dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità all’interno del Gruppo a partire dal 2002. È stato Presidente della società Tirrenia di Navigazione e ha avuto esperienze in Citibank, Gruppo Iri, Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze e come Consigliere di Amministrazione di Finmeccanica, Alitalia, Wind, Consap e della stessa Enel.

“UNIPR On Air” è organizzata dall’Università di Parma ed è patrocinata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS e dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile – RUS. La realizzazione è a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Ateneo.

L’intervista sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube, sul sito e sui canali social di “Facciamo conoscenza” https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/ e sul sito del CAPAS al link https://www.capas.unipr.it/le-nostre-produzioni-video/

Le interviste di UNIPR On Air sono disponibili anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air”
https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution  (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/).

Facebook: Facciamo Conoscenza: l’Università per Parma 2020

Instagram: Facciamo conoscenza

Twitter: unipr2020

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI UNIPR ON AIR
Giovedì 25 novembre protagonista dell’incontro sarà la Ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, che dialogherà con la docente di Pediatria all’Università di Parma Susanna Esposito (Goal 5 – Parità di genere). Giovedì 2 dicembre chiuderà questa tranche di appuntamenti Franco Lori, ricercatore, nominato nel 2020 “Eroe in Medicina” per i suoi successi nella terapia contro l’Hiv, Presidente e Amministratore Delegato di ViroStatics, che incontrerà Pier Giorgio Petronini ed Erminia Ridolo, rispettivamente docente di Patologia generale e docente di Immunologia clinica all’Università di Parma (Goal 3 – Salute e benessere).