Rimini

Il 16 settembre con la riapertura delle scuola si avvia il programma invernale del trasporto pubblico locale

Nei primi giorni possibili sfasamenti fra gli orari provvisori delle scuole e quelli delle corse dei bus previsti da AMR sulla base del calendario definitivo comunicato dagli istituti

RIMINI – L’avvio delle scuole, lunedì 16 settembre, coinciderà con la programmazione delle corse degli autobus stabilita da AMR (Agenzia Mobilità Romagna) sulla base degli orari di ingresso e uscita degli studenti nell’assetto definitivo del calendario scolastico comunicato dagli istituti.

Tradizionalmente, nelle prime settimane e in presenza di orari provvisori con entrate ritardate e uscite anticipate, ciò comporta sfasamenti fra la necessità di utilizzare i mezzi pubblici e la loro effettiva disponibilità.

Start Romagna, nell’eseguire la programmazione stabilita da AMR, sarà impegnata a monitorare la situazione e, in costante collegamento con l’Agenzia, procederà ad attuare tutti i possibili correttivi in grado di ovviare anche parzialmente a queste temporanee situazioni.

Prosegue nel frattempo la vendita degli abbonamenti riservati agli studenti per il prossimo anno scolastico.

In linea con quanto indicato dalla Regione Emilia-Romagna, è un abbonamento UNDER 26, valido per 365 giorni dalla data prescelta dal cliente (maggiori dettagli sul sito di Start Romagna nella sezione “titoli e tariffe”). Lo scorso anno sono stati oltre 25.000 gli studenti che hanno viaggiato con i servizi Start in tutta la Romagna.

Confermato il quadro tariffario dello scorso anno, sul quale in molti casi interviene il contributo disposto dai Comuni a favore dei propri cittadini per produrre le agevolazioni tariffarie. Per accedervi, la documentazione ISEE va presentata al momento del rilascio del nuovo abbonamento.

Oltre ai dettagli tariffari e ai punti vendita attivi (incluse le possibilità di ricarica web, bancomat e app myCicero), sul sito di Start Romagna è consultabile il libretto contenente gli orari dei servizi invernali in vigore dal 16 settembre 2019 al 20 giugno 2020 (link ).

La sostituzione dei quadri orario alle fermate è in corso. Start Romagna invita pertanto la clientela a controllare la validità dell’orario esposto. “La squadra tecnica è pronta ad intervenire a supporto degli autisti e della giovane clientela, affinché questo avvio di anno scolastico abbia le minori ripercussioni possibili – è il commento del Direttore Generale di Start, Giampaolo Rossi -. Ogni anno le aziende di trasporto si trovano impegnate per far fronte nel migliore dei modi alle esigenze della scuola e degli studenti. Faremo tutto ciò che tecnicamente è possibile per garantire il servizio secondo le attese”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Guardia Costiera – emergenza nel Compartimento Marittimo di Ravenna

RAVENNA - Giorni di “ponte” nel segno dell’operatività per la Guardia Costiera del Compartimento Marittimo…

2 ore fa

La Polizia locale sequestra oltre 17 chili di hashish

Arrestato un ventenne. Il maxisequestro di droga in locali segnalati dai cittadini per sospetto andirivieni…

2 ore fa

Il meteo incerto non scoraggia i turisti

Una folla a Riccione per il ponte del 25 aprile RICCIONE (RN) - Tante emozioni,…

4 ore fa

Essentially Ellington. April 29th Duke Ellington 125th Birthday il 27 aprile a Vigarano Mainarda

VIGARANO MAINARDA (FE) - Torna il Gruppo dei 10, con il terzultimo appuntamento della rassegna…

5 ore fa

Radio Ritmo. Voci e suoni dall’etere il 27 aprile al Teatro del Baraccano

BOLOGNA - Sabato 27 aprile 2024, alle 20.30, il Teatro del Baraccano (via del Baraccano, 2…

5 ore fa

Parma meta del cicloturismo con L’Étape Parma by Tour de France

PARMA - Sabato 27 e domenica 28 aprile 2024, la città emiliana, cuore della Food…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter