Il 15 e 16 novembre 2021 negli UCI dell’Emilia Romagna arriva Gran Torino Edizione Speciale

40

Nelle multisale del Circuito arriva il lungometraggio del 2008 diretto e interpretato da Clint Eastwood, che vede l’attore nei panni di un reduce della guerra in Corea

MILANO – Il 15 e 16 novembre negli UCI Cinemas arriva Gran Torino Edizione Speciale, il film diretto e interpretato dal più volte vincitore del Premio Oscar Clint Eastwood. Prima del lungometraggio verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano Triple Threat, un episodio della docuserie Clint Eastwood – A Cinematic Legacy, che racconta la carriera di Eastwood dai western alle storie d’amore ai drammi polizieschi, mostrando il suo incredibile talento come narratore, produttore e attore.

Gran Torino è distribuito da Warner Bros. Pictures e racconta la storia di Walt Kowalski, un veterano della guerra in Corea e operaio in pensione di una fabbrica di automobili. L’unica cosa a cui Walt, vedovo da poco, pare tenere è conservata gelosamente nel suo garage: la sua Gran Torino del 1972. Walt è uno a cui non piace molto il modo in cui la sua vita e il suo quartiere si sono trasformati. Soprattutto non gli piacciono i suoi vicini, immigrati Hmong dal Sud-est asiatico, ma gli eventi prenderanno una piega inaspettata quando si troverà costretto a difendere proprio quegli stessi vicini dalla locale gang che semina violenza e paura.

Le multisale del Circuito che proietteranno Gran Torino Edizione Speciale il 15 e 16 novembre alle 17.30 e alle 20.15 sono UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI RomaEst (RM), ), UCI Torino Lingotto (TO) e UCI Verona (VR)

Quelle che lo proietteranno il 15 e 16 novembre alle 20.15 sono invece UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Casoria (NA), UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC) e UCI Sinalunga (SI)

UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI Showville Bari (BA), UCI Cagliari (CA), UCI Certosa (MI), UCI Luxe Massimo (RM), UCI Moncalieri (TO) e UCI Villesse (GO) proietteranno il contenuto il 16 novembre alle 20.15.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

In tutte le multisala UCI sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 42 cinema, per un totale di 427 schermi.