Il 15 dicembre «Alla ricerca del Natale»

80

Martedì alle ore 21.00 una conferenza online

emilia-romagna-news-24PIACENZA – In questo tempo di sofferenza, dove ci è chiesto di non uscire di casa, la magia del Natale rischia di scomparire. Che fare dunque? Niente paura, ognuno potrà sperimentarla virtualmente come e forse meglio di prima, sulle note di un percorso artistico davvero molto speciale. Seguendo alcuni indizi che lo spirito natalizio ci ha lasciato, tenteremo di scovarlo nel bel mezzo di un lockdown più o meno generalizzato. Ecco allora che il silenzio di una piazza storica può di colpo trasformarsi in un dialogo con l’infinito, mentre un semplice sguardo oltre la soglia di una chiesa, può renderci partecipi di Colui che si è fatto come noi per farci come lui. Ma i segni non finiscono certo qui… Curiosi di unirvi a questa conferenza, senza rischio assembramento?

Per la rassegna «Natale ad Arte» giunta alla sua quarta edizione (quest’anno con tanti appuntamenti online), l’incontro andrà in onda martedì 15 dicembre alle 21.00.

La partecipazione è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria. La visita si terrà tramite la piattaforma ZOOM. E’ necessaria l’iscrizione per garantirsi un posto (limite massimo prefissato di 100 partecipanti). Il link per il collegamento, che verrà inviato via e-mail circa due ore prima della visita a coloro che si saranno iscritti, è da usare dalle 20.40 alle 20.50. Coloro che non si saranno connessi per le 21.00 potrebbero subire la perdita del posto prenotato. Per iscriversi rintracciare il modulo di registrazione sul sito www.piacenzapace.it/natale-ad-arte

Si raccomanda di iscriversi con indirizzo e-mail, cognome e nome con i quali effettivamente ci si collegherà la sera della visita. Per utilizzare, la sera della visita, il link che invieremo sarà necessario installare sul proprio dispositivo la app ZOOM (lo scaricamento può avvenire anche nel momento in cui si clicca sul link).

PER EVENTUALI PROBLEMI TECNICI NELLA FASE DI ISCRIZIONE SCRIVERE A: cooltour2.0@gmail.com