Il 14-15-16 ottobre Griglie in Festa torna a Forlì

18
2022 griglie

In Piazza Saffi tre giorni per gli amanti del barbecue e non solo

FORLÌ – A tre anni dalla sua ultima apparizione a Forlì, torna nella città romagnola “Griglie in festa”, l’evento itinerante più gustoso dell’anno.

Per tre giorni, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre, le migliori macellerie e le migliori carni d’Italia si ritroveranno nella centralissima Piazza Saffi per un evento unico nel suo genere.

Otto gli stand a disposizione dei cittadini per scegliere fra squisite carni tutte da gustare, cotte rigorosamente sulla brace.  E accanto alle macellerie, quest’anno ci sarà spazio anche per una selezione di stand del “Finger Food Festival”, l’evento che porta nelle piazze italiane le eccellenze italiane e straniere di cibi di strada.

Oltre a fiorentine di chianina, filetti e asado di angus, arrosticini abruzzesi o stigghiole palermitane sarà dunque possibile assaggiare altre prelibatezze fra cui specialità di mare (sempre alla griglia) come la puccia col polpo, specialità pugliesi come orecchiette, burrate e polpette, panini gourmet, i tacos messicani e i mitici churros, gli spuntini dolci della tradizione spagnola.

Ad accompagnare Griglie In Festa e Finger Food non mancheranno ovviamente i vini del territorio, ottime birre artigianali e una favolosa colonna sonora a cura dell’Estragon Club di Bologna.

Per gli amanti del barbecue e del buon cibo, dunque, un festival del gusto da non perdere, che saprà deliziare tutti i sensi.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Forlì.

Orari di apertura:

Venerdì 14 ottobre: dalle ore 19.00 alle 23.00

Sabato 15 ottobre: dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00

Domenica 16 ottobre: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00

L’ingresso è libero.