Cattolica

Il 12 febbraio al Salone Snaporaz Silvio Castiglioni e Francesco Morosi sono i protagonisti di Argonautiche

Argonautiche – Castiglioni

CATTOLICA (RN) – Giovedì 12 febbraio (inizio ore 21) il Salone Snaporaz sarà il palcoscenico di Argonautiche di Apollonio Rodio, portato in scena da Silvio Castiglioni e Francesco Morosi con la regia di Giovanni Guerrieri.

Capolavoro misconosciuto della letteratura europea, Argonautiche è un poema epico in quattro libri composto dal poeta alessandrino nel terzo secolo a. C. Una grande epopea di viaggio, la più antica nel mito greco – furiose battaglie e prove estreme, passioni travolgenti e delitti – che conserva al massimo grado l’eredità del suo grande modello, l’Odissea, e ne rinnova lo spirito d’avventura: terre sconosciute, creature feroci, usanze misteriose, l’ignoto che chiama.

Navigando verso i confini del mondo a bordo della nave Argo in cerca del Vello d’oro, il talismano supremo capace di curare ogni malattia e di lenire ogni ferita, Giasone e i suoi uomini si perdono e si ritrovano, e finalmente ritornano a casa, in patria, con il loro bottino.

Tuttavia, nonostante il successo  dell’impresa, il viaggio degli Argonauti è guidato dal dubbio e intriso di malinconia, segnato da un eroismo perennemente in discussione, poiché è un viaggio negli infiniti labirinti del cuore umano, che ci racconta di un’umanità fragile e inquieta. Proprio come noi, oggi, nel tempo che ci è dato attraversare.

Il prossimo appuntamento a teatro è in programma martedì 24 febbraio: in scena, sempre allo Snaporaz, lo spettacolo Marcia, democrazia! con Roberto Scappin e Paola Vannoni.

Informazioni e biglietteria

TEATRO DELLA REGINA

martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10.00 alle 13.00.

Nelle sere di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19.00.

La vendita dei biglietti online si chiuderà alle ore 20.30.

vendita on line: www.vivaticket.it

www.teatrodellaregina.it

tel. 0541 966778 – e-mail:  info@teatrodellaregina.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X