Ancora una volta il cibo darà sapore alla storia, in questo caso con riferimento alla Seconda Guerra Mondiale in un’Italia post-bellica, pronta a ripartire grazie anche agli aiuti giunti dall’America, da dove provengono anche alimenti nuovi e mai visti prima nel nostro Paese: dal chewing-gum alla cioccolata, ai tanti prodotti liofilizzati.
Non si parlerà, tuttavia, solo di cibi made in Usa, ma, in una visione più ampia, di quella che fu l’attuazione, esattamente 73 anni fa, del Piano Marshall localizzato nel piacentino con gli interventi riguardanti i ricoveri, gli anziani e le famiglie.
La videoconferenza, che avrà la durata di circa un’ora, può essere seguita attraverso computer, tablet e cellulari, collegandosi alla piattaforma Google Meet a partire dalle ore 9.30. Gli utenti abituali delle iniziative riceveranno via e-mail o Whatsapp l’indirizzo della videoconferenza e potranno seguire l’incontro cliccando semplicemente sul link indicato. Chi volesse aggiungersi, può compilare il modulo online all’indirizzo https://cutt.ly/cartecucina4
Per informazioni si può contattare l’ufficio Attività Socio-Ricreative al numero 0523.492724.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X