“Icone gay nell’arte” in sala Agnelli l’ultimo libro di Vincenzo Patanè

17

Lunedì 8 maggio 2023 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – Sarà dedicato all’ultimo libro di Vincenzo Patanè “Icone gay nell’arte. Marinai-Angeli-Dei” l’incontro in programma lunedì 8 maggio 2023 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). L’appuntamento è l’ultimo del ciclo “Non dire, mostra” a cura di Arcigay Ferrara “Gli occhiali d’oro”. Dialogherà con l’autore Francesca Rago, vicepresidente Arcigay Ferrara.

L’incontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Ultima opera di Vincenzo Patanè, una storia dell’arte e dell’omosessualità che descrive il modo in cui l’immaginario visivo ha dato vita a uno spazio per artisti e pubblico in cui esplorare una pletora di desideri, sensualità e identità.
Ultimo appuntamento del ciclo “Non dire, mostra”, dedicato al ruolo che spetta alle arti nella costruzione di un immaginario collettivo in riferimento all’orientamento sessuale e all’identità di genere. Tre incontri per approfondire e testimoniare la rappresentazione delle identità queer nell’arte visiva, nella fotografia e nella musica.
L’incontro si ascrive nelle attività dell’associazione dedicate alla Giornata internazionale contro l’omotransfobia.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l’archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg