I volontari “Mondo Libero dalla Droga” oggi all’Istituto Tecnico “Camillo Morigia – Luigi Perdisa” Ravenna

122

Sabato 25 gennaio hanno effettuato una nuova distribuzione di opuscoli informativi sulla droga

RAVENNA – I volontari “Mondo Libero dalla Droga” agguerriti contro ogni tipo di sostanze stupefacenti.
Continuano con l’attività di prevenzione anche questo sabato 25 gennaio  all’uscita dell’Istituto Tecnico “Camillo Morigia – Luigi Perdisa” Ravenna.
I volontari hanno incontrato  i ragazzi, e dato loro gli opuscoli “La verità sulla droga” che spiegano ogni principale tipo di droga, soprattutto la marijuana e i suoi effetti.
Ci sono stati tanti interessamenti e soddisfazioni per il nostro intervento.
Visto che il nostro scopo è la prevenzione, spieghiamo alcuni
segni nell’uso della marijuana: 1. occhi rossi iniettati di sangue – 2. euforia risata
immotivata – 3. aumento di appetito, specialmente per i dolci – 4. difficoltà nel mantenere l’attenzione o nel risolvere i problemi – 5. perdita di memoria – 6. minori inibizione e scarso giudizio – 7. stordimento – 8. maggiore socievolezza e socievolezza artificiale – 9. sonnolenza, effetto sedativo, movimento lento -10. perdita di ambizioni e di motivazione – 11. un consumo pesante ho l’uso di marijuana ad alta potenza può portare ad allucinazioni, paranoia, attacchi di panico o illusioni – 12. l’uso pesante può portare a vomito violento e grave dolore allo stomaco che viene alleviato solo da bagni caldi o docce.
Quando una persona diventa dipendente dalla marijuana o da qualsiasi droga, ci saranno continui cambiamenti di personalità e di comportamento che possono essere relativi ad altre influenze nella vita. Le mete della vita e le attività preferite potrebbero venire abbandonate e potrebbe apparire depresso.

“Come appena menzionato -dice un volontario- le cose non sono così semplici una volta intrapresa la strada del ‘divertimento’ con le droghe è molto difficile uscirne, per questo bisogna sensibilizzare comunicando e informando i ragazzi.
“I nostri interventi mirano ad aiutare i giovani e le famiglie, è importante far capire ai ragazzi che non serve nessuna droga per divertirsi.”
L’umanitario L. Ron Hubbard, sciveva: “La scena della droga è mondiale. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”.
Quindi dobbiamo essere uniti per rallentare questa tendenza e ci vuole tanta dedizione per fare prevenzione ed aiutare la nostra società, iniziando dai più giovani, a capire che qualsiasi tipo di droga è il fallimento dell’uomo e porterà ad un declino sicuro.
Questa iniziativa continuerà in tutte le scuole di Ravenna e provincia, il nostro scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori.