I vini dell’Emilia Romagna volano a New York con “Indigena World Tour”

104

Enoteca Regionale, il 30 maggio, porta negli USA, grazie alla collaborazione con lo scrittore ed esperto di vino Ian D’Agata, una trentina di vini emiliano romagnoli

EMILIA ROMAGNA – Nuova importante trasferta oltre confini per i vini dell’Emilia Romagna. Enoteca Regionale, grazie alla collaborazione con lo scrittore internazionale di vino Ian D’Agata, sarà presenta a New York il 30 maggio all’interno del progetto “Indigena World Tour”.

Un progetto che vedrà lo stesso D’Agata impegnato in via esclusiva in un tour mondiale fatto di giornate interamente dedicate ai vitigni, vini e territori di eccellenza del vino, con focus didattici per professionisti stranieri. L’enologia lungo la via Emilia sarà presente in questo momento di conoscenza e approfondimento in un format appositamente studiato e preparato da Ian D’Agata.

Intere giornate di focus specifici costituiti da seminari, degustazioni guidate e walk around tasting business si alterneranno senza soluzione di continuità, alla presenza di professionisti quali sommelier e wine director responsabili delle carte dei vini di ristoranti prestigiosi, importatori di punta dei singoli mercati, ristoratori, chef, enotecari, giornalisti e influencer più significativi. Il tutto con l’obiettivo di comunicare la cultura dei vitigni e vini emiliano romagnoli creando anche e soprattutto opportunità commerciali per le aziende coinvolte, con momenti di racconto e didattica.

A New York, vera e propria porta d’ingresso degli Usa, “Indigena World Tour” si concentrerà su alcune delle denominazioni più importanti a livello di numeri e di immagine percepita della vitivinicoltura regionale quali: Lambrusco, Pignoletto, Albana, Sangiovese, Trebbiano, Gutturnio.

(foto da pagina facebook dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna)