I vini dell’Emilia-Romagna al Gran Premio F1 di Imola

9
Vini Emilia-Romagna sulla pit lane

IMOLA (BO) – Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, con l’arrivo della Formula 1 a Imola anche in questo 2022 Enoteca Regionale Emilia Romagna approfitterà dell’evento mondiale per promuovere i vini regionali. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è, infatti, pronto a ospitare il circus della Fomula 1 dal 22 al 24 aprile. Un evento di caratura internazionale che calamiterà ancora una volta l’attenzione globale sull’Emilia-Romagna e quest’anno sarà ancora più importante esserci perché dopo due edizioni “a porte chiuse”, finalmente tornerà in pista anche il pubblico degli appassionati desiderosi di tornare a sentire dal vivo il rombo delle monoposto e a vederle sfrecciare sul circuito.

«Per sfruttare questa importante opportunità di promozione nazionale e internazionale per i nostri vini, anche quest’anno saremo presenti all’interno del circuito nel corso dei tre giorni del Gran Premio – sottolinea il Presidente di Enoteca Regionale, Giordano ZinzaniAbbiamo così realizzato un kit di comunicazione che consegneremo agli oltre 200 giornalisti internazionali e nazionali presenti all’evento, oltre che fare assaggiare loro i nostri vini negli spazi della Vip Village Hospitality e di altri momenti conviviali previsti durante l’evento».

L’attività promozionale dei vini dell’Emilia-Romagna nell’ambito del Gran Premio di Imola va a innestarsi all’interno di un progetto più articolato di Enoteca Regionale Emilia Romagna cofinanziato dall’Unione Europea denominato “Mediterranean Cheese and Wines”, attualmente al quarto anno di attività, che si sta sviluppando attorno a quattro mercati di grande importanza per i prodotti e i regimi di Qualità DOP e IGP comunitari: Francia, Germania, Grecia e Italia. www.medcheeseandwines.eu.