I tradizionali auguri del Gruppo Subacqueo Ferrarese con il Presepe nel Castello

28

Sabato 24 dicembre 2022 alle 19 nel Castello Estense (fossato lato di piazza Savonarola e corso Martiri della Libertà)

FERRARA – Prosegue la tradizione natalizia del Gruppo Subacqueo Ferrarese che anche quest’anno ha allestito il Presepe nelle acque del Castello Estense e sabato 24 dicembre 2022 alle 19 collocherà il Bambino Gesù nella mangiatoia esterna collocata alla base della Torre est (lato Imbarcadero). La macchina organizzativa è già avviata e il corteo subacqueo prevede anche una suggestiva fiaccolata.

“Il Natale Sub è un evento che contraddistingue il Gruppo Subacqueo Ferrarese da oltre trent’anni – ha affermato l’assessore comunale al Turismo Matteo Fornasini – e ancora una volta cittadini e turisti potranno godere di questa iniziativa spettacolare che coinvolge una tradizione così importante e un monumento simbolo per la nostra città. A tutti e tutte loro va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per aver portato avanti questa manifestazione che dopo due anni di parziale sospensione a causa della pandemia Covid, torna a deliziarci”.

“È bello ritornare in acqua nel Castello Estense dopo due anni in cui abbiamo potuto solo allestire il Presepe ma sospendere il corteo in acqua per evitare assembramenti” ha sottolineato il presidente GSF Davide Artioli, ben felice insieme a tutti i soci di portare avanti la tradizione del Presepe nelle acque del Castello e del particolare augurio di un buon Natale a tutti i ferraresi e non solo.