I Salotti al Grand Hotel di Rimini: il 2 agosto Enrico Brizzi e Paolo Mieli

86

Dopo il successo di Fausto Leali e la voce strepitosa di Bobby Solo prosegue la seconda stagione di Terrazza Dolce Vita

RIMINI – Proseguono gli incontri della Terrazza Dolce Vita, il ciclo di salotti en plen air ospitati nel giardino del Grand Hotel di Rimini, nati da un’idea di Simona Ventura e Giovanni Terzi che incontrano ed intervistano celebri personaggi del mondo della cultura, del cinema, della politica e della gastronomia, ogni sera sino al 10 agosto.

Temi di attualità e argomenti più leggeri si alterneranno anche lunedì nel doppio appuntamento in programma: alle 18 Enrico Brizzi, reso celebre non ancora ventenne dal suo primo romanzo “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” ed oggi autore di romanzi e saggi. A seguire, alle 18.30, Paolo Mieli, giornalista, saggista e opinionista italiano che si occupa principalmente di politica e storia e che, direttore di prime testate editoriali come la Stampa ed il Corriere della Sera, ha profondamente segnato il giornalismo italiano.

Anche l’appuntamento di lunedì è ad ingresso gratuito (accesso su prenotazione scrivendo a congressi@grandhotelrimini.com) e verrà anticipato da una degustazione di prodotti enogastronomici tipici a cura dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura e dei Consorzi di Prodotti Dop e IGP dell’Emilia Romagna. Lunedì protagonisti saranno l’olio extravergine di oliva Brisighella DOP ed il Trebbiano in abbinamento.

Terrazza Dolce Vita è un format promosso da Apt Servizi Emilia Romagna, Visit Romagna e Comune di Rimini con “Sky news” “Libero” e “Chi” media partner. L’evento è realizzato con il supporto di Orogel, Pubblisole, Medronic Italia SpA, Kefa, Di&Di, oltre che grazie al sostegno della famiglia Batani, titolare dei Select Hotels e del Grand Hotel di Rimini.

Il calendario della seconda edizione della Terra Dolce Vita

Mar 3 Agosto, focus sul Covid con l’Ambasciatore Giulio Terzi, insieme al giornalista Alessandro Politi de “Le Iene” e con la partecipazione di Michele Perrino, AD di Medtronic Italia SpA (ore 18.00), successivamente incontro sui diritti umani con Ingrid Betancourt, politica colombiana, Penpa Tsering, politico tibetan (in collegamento) e Giulio Terzi (ore 18.30). Si prosegue merc 4 agosto con Peter Gomez; giov 5 agosto Giorgio Terruzzi (ore 18.00) e Michele Santoro, insieme al vignettista Vauro Senesi (ore 18.30). Si parla di cinema ven 6 agosto, con Simona Ventura, Francesco Tricarico, e Mons. Dario Viganò. Sabato 7 agosto Ricky Tognazzi e Simona Izzo, insieme a Salvatore Esposito, mentre domenica 8 agosto sarà la volta della celebre attrice cinematografica e teatrale, Valeria Fabrizi. Lunedì 9 agosto appuntamento con Gene Gnocchi e Carlo Cracco, e martedì 10 ultimo salotto con la cantante Noemi.