I racconti di Valentina Padoan e Ilenia Lodi protagonisti di due appuntamenti nei Centri comunali per bambini e famiglie di Ferrara

40
foto-valentina-ed-ilenia

Martedì 13 dicembre alle 17 al centro ‘Le Mille Gru’ e sabato 17 dicembre alle 11 a ‘L’isola del Tesoro’

FERRARA – Due appuntamenti per piccoli e grandi per ascoltare storie di amicizia e altruismo. Sono quelli in programma martedì 13 dicembre 2022 alle 17 al Centro comunale per bambini e famiglie ‘Le Mille Gru’  (via del Melo, 46/c  Ferrara) e sabato 17 dicembre alle 11 al centro Isola del Tesoro (piazza XXIV Maggio 1, Ferrara), con Valentina Padoan, giovane scrittrice ferrarese, che assieme all’illustratrice Ilenia Lodi, presenterà il loro libro “Scrivendo a quattro mani”.

Il libro è una raccolta di otto brevi storie per bambini e bambine che, attraverso disegni molto rappresentativi in perfetto equilibrio con le parole scritte, riesce a rendere semplici e immediati concetti fondamentali della vita come la forza di volontà, l’importanza dei piccoli gesti, l’accettazione e l’ascolto di sé e di chi ci circonda.

Le storie affrontano i temi dell’amicizia, della difficoltà di valorizzare, a causa dei pregiudizi, le peculiarità di ogni essere vivente, e dell’importanza di sapersi prendere cura gli uni degli altri, incondizionatamente.

La presentazione del libro di Valentina ed Ilenia potrà anche  essere  l’occasione per conoscere ed esplorare le Biblioteche dei Centri, con la possibilità di scegliere e prendere a prestito i libri.

Gli incontri sono aperti liberamente alla partecipazione delle famiglie interessate e sono rivolti in particolare a bambini dai 5 anni d’età.

Per info: 0532 207894 o 241365