I prossimi eventi di Fondazione Zucchelli

44

Zu.Art – giardino delle arti di Fondazione Zucchelli

BOLOGNA – I prossimi eventi

Sabato 27 e domenica 28 maggio, torna Diverdeinverde, la manifestazione organizzata da Fondazione Villa Ghigi, che apre le porte dei giardini privati, segreti o sconosciuti della città. Anche quest’anno la Fondazione Zucchelli metterà a disposizione Zu.Art giardino delle arti come quartiere generale della rassegna, con punto ristoro curato da Polpette e Crescentine. Sarà riproposta la cornice floreale realizzata dal Garden Club Bologna per chi vorrà farsi ritrarre al suo interno con scatti fotografici.
Diverdeinverde è un’occasione unica per scoprire i giardini nascosti del centro storico, particolarmente legati ai portici della città che vi consentono l’accesso e che di recente sono entrati a far parte del patrimonio mondiale Unesco. Questa nona edizione coincide infatti con l’anteprima del Festival dei Portici organizzato dal Comune di Bologna. Per maggiori informazioni: www.diverdeinverde.it.

Rassegna jazz 2023

Dal 29 giugno al 27 luglio 2023, per cinque giovedì, la Fondazione Zucchelli organizza l’annuale rassegna di concerti jazz, ospitata all’interno di Zu.Art giardino delle arti, in Vicolo Malgrado 3/2 a Bologna, sede della Fondazione Zucchelli.
Giunta alla quinta edizione, la rassegna propone la felice collaborazione con il dipartimento di Nuovi Linguaggi e Tecnologie Musicali del Conservatorio, ponendo in risalto le eccellenze delle scuole di jazz e di musica applicata ad esso afferenti. Come per gli anni scorsi, anche questa edizione 2023 prevede un interessante programma, con la presenza dei migliori studenti dei corsi accademici di I e II livello, il coordinamento di alcuni tra i docenti del dipartimento, ed il coinvolgimento di ospiti di livello internazionale.

Il tuo 5×1000 per far crescere arte e cultura

Per una scelta di valore, destina il tuo 5×1000 alle attività artistiche e musicali degli allievi di Accademia di Belle Arti e Conservatorio di Musica Giovan Battista Martini, di Bologna promosse dalla Fondazione Zucchelli.

Anche quest’anno, in occasione della tua dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD), puoi decidere di inserire nello spazio “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef” la tua firma seguita dal nostro codice fiscale 80012630374.
Un gesto semplice che non costa nulla, ma che per noi rappresenta un aiuto concreto per realizzare i nostri numerosi eventi aperti al pubblico, con l’intento di accompagnare i giovani artisti nella crescita del loro percorso professionale.