I migliori titoli del 2020 secondo la Banda del libro: ‘ricordi letterari di un anno complicato’

50

Mercoledì 10 febbraio 2021 alle 17 conferenza in diretta video sul canale youtube dell’Ariostea

FERRARA – Romanzi, saggi, fumetti e non solo. La Banda del Libro propone una propria classifica dei titoli più amati dell’anno passato, offrendo i propri consigli di lettura nel corso di un incontro dal titolo ‘Top 3. I migliori libri del 2020’, in programma per mercoledì 10 febbraio 2021 alle 17 in diretta video sul canale youtube della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara (per accedere clicca qui).

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Inarrestabile la Banda del Libro torna in questo nuovo 2021. L’anno passato sarà ricordato come il peggiore da tanto tempo con contraccolpi sociali e personali che avranno bisogno di tempo per rinsaldarsi, ma la Banda del Libro in questi mesi ha continuato a leggere e a sfogliare pagina dopo pagina o muovere il dito sullo schermo touch di un e-reader. La Banda ha deciso di aderire alla proposta della Biblioteca Ariostea di trasmettere gli eventi in streaming per suggerire qualche buona lettura. In questo primo incontro 2021 la Banda proporrà la propria personale ‘Top Three’ delle letture 2020. Ogni membro della Banda porterà i suoi tre consigli, senza limiti di genere letterario, argomento o forma, romanzi, saggi, fumetti e chi più ne ha…

 Fino al termine della situazione emergenziale tutti gli incontri culturali dell’Ariostea si svolgeranno in diretta video, nell’orario indicato, sul canale youtube della biblioteca comunale (https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg) oppure tramite il link alla homepage del Servizio Biblioteche e Archivi (http://archibiblio.comune.fe.it).

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it