I migliori anni della nostra vita, il 30 agosto a Vigarano Mainarda (FE)

217

Venerdì alle 21 le canzoni italiane più belle con Maurizio Fabrizio allo Spirito

VIGARANO MAINARDA (FE) – Saranno ‘i migliori anni della nostra vita’, interpretati da un protagonista di assoluto primo piano della scena musicale italiana degli ultimi cinquant’anni, ad animare lo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara), venerdì 30 agosto alle 21. Una serata per far vivere, attraverso il canto e la narrazione, la storia dei grandi successi da lui creati per i più importanti cantanti italiani e internazionali.

Parliamo di Maurizio Fabrizio, che ritorna ospite del Gruppo dei 10 per la stagione estiva 2019. Il prolifico quanto apprezzato compositore milanese, infatti, ha scritto canzoni per artisti quali Mia Martini, Mina, Ornella Vanoni, Al Bano, Riccardo Fogli, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Renato Zero, Josh Groban, Placido Domingo e Miguel Bose. È stato autore di pezzi indimenticabili come “Almeno tu nell’universo”, “I migliori anni della nostra vita”, “Storie di tutti i giorni”, “Strano il mio destino”, “Acquarello”, solo per citarne alcuni.

Molte di queste canzoni Maurizio Fabrizio le riproporrà per l’occasione, in uno spettacolo che nasce dalla volontà di condividere, in presa diretta con il pubblico, il suo ricco percorso artistico. Un’arte dell’incontro, un lungo viaggio nella storia della musica che lo ha portato per più di 33 volte al Festival di Sanremo, vincendolo in tre edizioni. Sarà una serata per raccontare tutto quello che ispira la nascita di una canzone. Con lui sul palco sua moglie Katia Astarita, attrice e cantante che ha ideato e scritto lo spettacolo, intercettando il desiderio di Maurizio Fabrizio di comunicare le ragioni profonde della sua musica, oltre ad Adriano Martino alle chitarre, Gigi Cappellotto al basso elettrico e il “nostro” Ellade Bandini alla batteria.

Il concerto inizia alle 21, ma prima del live, il locale di Vigarano mostrerà in pieno tutte le sue potenzialità ‘open air’. La novità dell’estate, infatti, è sullo sfondo dei filari della vigna, attorno al laghetto dello Spirito, in compagnia dell’ottimo vino di propria produzione e del sottofondo musicale creato dai vinili dell’epoca d’oro del jazz, per un piacevole aperitivo in attesa dei concerti. Per informazioni e prenotazioni: Spirito – via Rondona 11d, Vigarano (Ferrara), 0532.436122 e 339.4365837. Tutte le informazioni degli eventi in programma si potranno trovare anche sulla pagina Facebook de Il Gruppo dei 10.

“I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA”
MAURIZIO FABRIZIO, VOCE, CHITARRA, PIANO
KATIA ASTARITA, VOCE
ADRIANO MARTINO, CHITARRE
GIGI CAPPELLOTTO, BASSO ELETTRICO
ELLADE BANDINI, BATTERIA

TUTTE LE DIREZIONI IN SUMMERTIME 2019
VENERDÌ 30 AGOSTO – SPIRITO (Vigarano Mainarda, Ferrara)