I mercoledì di luglio sono all’Oltresavio

44

Si comincia il 6 luglio al Parco Amato di Diegaro e si proseguirà settimanalmente nelle altre aree verdi del Quartiere

CESENA – Nelle piazze e nei parchi dell’Oltresavio. L’estate nei Quartieri di Cesena è tutta da vivere tra musica, teatro, incontri letterari e dialetto. A partire da mercoledì 6 luglio, per tutti i mercoledì del mese, il Quartiere Oltresavio propone una serie di appuntamenti definiti e promossi nell’ambito del bando 2020-2023 promosso dall’Amministrazione comunale e relativo all’animazione e all’intrattenimento dei 12 quartieri di Cesena. L’inizio di tutte le serate, a ingresso gratuito, è previsto alle ore 20.30.

Mercoledì 6 luglio al parco Amato di Diegaro, il teatro Distracci di e con Giuseppe Viroli presenterà  “Per Terra e per mare”, antologia di fiabe dall’Africa all’Europa, riadattate e raccontate con pupazzi e oggetti, per un pubblico vasto. Mercoledì 13 luglio al parco Ippodromo sarà la volta della “Favole in musica – Pierino e il lupo” a cura del Conservatorio Statale “B. Maderna” e dell’Istituto Musicale “A. Corelli”. Mercoledì 20 luglio grande festa in piazza Magnani con lo spettacolo “SHHH.OW” dei “Due Senza” con clown, risate e un pizzico di poesia. Grande conclusione mercoledì 27 luglio al parco Per Fabio con il racconto animato di Roberto Fabbri “Chi ha paura del Lupo Cattivo?”

“Il quartiere Oltresavio – commenta il Presidente Gianfranco Rossi – per l’intero mese di luglio sarà protagonista dei mercoledì dell’estate proponendo una serie di momenti adatti a tutti i gusti. Grazie alla collaborazione di professionisti delle arti potremo vivere insieme i nostri parchi e le aree verdi del quartiere all’insegna della buona musica, del teatro e anche di un po’ di dialetto. La programmazione degli eventi, a partire dall’estate, dà modo ai Quartieri di creare occasioni di incontro e di comunità essenziali per le famiglie e per tutti coloro che nel corso della bella stagione restano in città. Non finisce qui: sempre nell’ambito del bando comunale continueremo a proporre iniziative anche nel prossimo autunno”.