Ferrara

“I mercoledì dell’arte” alla Bassani per i più piccoli: alla scoperta di Alexander Calder

Mercoledì 28 gennaio 2026 alle 17:00 per bambini da 5 a 10 anni in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le iscrizioni

FERRARA – Sarà dedicato ad Alexander Calder il nuovo appuntamento, mercoledì 28 gennaio 2026 alle 17:00 con “I mercoledì dell’arte” per i più piccoli, alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara).

L’incontro, pensato per i piccoli partecipanti dai 5 ai 10 anni, si aprirà con una lettura ad alta voce che racconterà la vita e le opere del celebre artista americano, inventore dei famosi mobiles, animata da musica e immagini suggestive.

A seguire, i bambini saranno invitati a sperimentare con forme, colori, fili ed elementi in movimento per creare un laboratorio ispirato alle sculture leggere e dinamiche di Calder. Un’occasione per giocare con l’equilibrio, il movimento e la fantasia, dando vita a opere che danzano nell’aria.

L’iniziativa è a partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 0532 418280 oppure scrivendo a info.bassani@comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
I mercoledì dell’arte
La Biblioteca Bassani propone cinque appuntamenti, da ottobre a maggio, per offrire ai bambini la possibilità di giocare con l’arte e scoprire il mondo della pittura e della scultura attraverso la sperimentazione di materiali e tecniche artistiche. Ogni incontro è dedicato alla scoperta di artisti e artiste che, con le loro opere e la loro visione, ispireranno i nostri giovani creativi.
Ogni appuntamento si apre con una lettura ad alta voce animata da musica e immagini in movimento, seguita da un laboratorio artistico.

Il programma degli appuntamenti della biblioteca Bassani per bambini e famiglie di: gennaio 2026

 Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it/

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X