Ferrara

“I magnifici dieci”: a Casa Niccolini letture e creatività per la Giornata del Pi Greco

Sabato 14 marzo 2026 alle 10:30 appuntamento in via Romiti 13 a Ferrara. Aperte le iscrizioni

FERRARA – Perché le cifre sono 10? Perché è proibito dividere per zero? E Pitagora, come spartiva con gli amici le sue tavolette di cioccolata? Sono alcune delle domande da cui prenderà il via l’appuntamento in programma sabato 14 marzo 2026 alle 10:30 alla biblioteca comunale Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara) in occasione della Giornata del Pi Greco. Per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni letture ad alta voce tratte da “I magnifici dieci” (di Anna Cerasoli, Ed. Scienza) e un laboratorio di manualità creativa, a cura dell’Associazione Fatabutega.

Il laboratorio sarà preceduto da una breve introduzione sulla matematica. Dopo l’osservazione di materiale dal vero, si risolveranno enigmi logici, rompicapo geometrici e matematici.

L’iniziativa è a partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria da effettuare tramite il modulo online disponibile sul sito http://archibiblio.comune.ferrara.it.

– Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it/

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X