I Giardini della Paura, l’appuntamento di mercoledì 25 luglio

62

ParmaDomani, alle 21.30, la pluripremiata commedia vampiresca “What We Do In The Shadows – Vita da Vampiro”. Ad aprire la serata la performance live di One Man Buzz! (One man band from hell)

PARMA – Mercoledì 25 luglio, alle 21.30, nuovo appuntamento con i Giardini della Paura, la rassegna estiva di cinema horror organizzata dall’assessorato alla Cultura ai Giardini di San Paolo.

Ad aprire la serata la performance live di One Man Buzz! una “one man band” da Pisa, chitarra e cassa, dalle sonorità punk blues.

A seguire, il film “What We Do in the Shadows – Vita da vampiro” (Nuova Zelanda 2014, 86’) di Jemaine Clement e Taika Waititi, noti in Nuova Zelanda per essere stati membri degli ensemble comici “So You’re a Man” e “Flight of the Conchords”, autori di un’opera in cui l’ironia e la commedia si fondono perfettamente con l’horror, dando vita ad alcune gag memorabili.

Girato completamente in stile “mockumentary” (finto documentario), “What we do…” è un crescendo di intrattenimento puro, umorismo contagioso e irriverente, ben lontano dall’aura cupa e seria dei tradizionali titoli vampireschi.

Il pretesto narrativo vede una troupe televisiva che segue la vita di Viago, Deacon e Vladislav per la realizzazione di un documentario. L’essere vampiri non impedisce loro di condividere un appartamento in sostanziale armonia, fatta eccezione per piccole rimostranze di routine.

Il film è stato presentato alla trentaduesima edizione del Torino Film Festival 2014 vincendo il premio per la miglior sceneggiatura; è vincitore, inoltre, del premio del pubblico al Trieste Science+Fiction Festival 2015, dedicato al cinema fantastico, e ha riscosso consensi pressoché unanimi.

I Giardini della Paura sono organizzati in collaborazione con Midnight Factory e Nocturno.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

L’ingresso alle proiezioni non è consentito ai minori di 18 anni.

Per informazioni: tel. 0521031035, mail: cinema@comune.parma.it

https://www.facebook.com/giardinidellapaura