I giardini americani: alla Bassani il terzo e ultimo appuntamento con i documentari della BBC

30

Martedì 29 novembre 2022 alle 16, incontro a cura del Garden club in via Grosoli 42 a Barco (Ferrara)

FERRARA – È in programma per martedì 29 novembre 2022 alle 16 la proiezione alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (zona Barco, Ferrara), del terzo e ultimo documentario dedicato ai giardini americani. Il giornalista e appassionato di piante Monty Don racconta il suo viaggio attraverso il continente americano in cerca di giardini e piante spettacolari.
Gli incontri di presentazione dei documentari (prodotti dalla BBC) sono a cura del Garden Club Ferrara e si terranno nella Sala Auditorium, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

LA SCHEDA  a cura degli organizzatori
Nell’episodio finale, Monty esplora lo straordinario scenario della costa occidentale dell’America.
Inizia il suo viaggio in Arizona, dove impara a conoscere le cactacee e le loro forme meravigliose nel paesaggio del deserto e nei giardini privati dove hanno sostituito piante e prati tradizionali.
Da lì, Monty si reca a Palm Springs e visita famosi giardini realizzati per i loro proprietari, dalle star del cinema ai grandi uomini d’affari e politici, tutti riuniti per godersi il sole durante i mesi invernali e rilassarsi, godersi i loro spazi esterni e giocare a golf. Poi a Los Angeles, Monty, a bordo di uno dei mezzi di trasporto più tradizionali gira attorno ad affascinanti case di Hollywood e potrà conoscere come i bambini delle scuole iniziano a dedicarsi al giardinaggio.
L’ultima tappa di questo viaggio è Seattle, dove Monty visita un giardino tropicale realizzato per una delle principali forze di lavoro della città e alcuni splendidi spazi verdi delle periferie.

Per informazioni: tel. 0532797414, mail: info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it