“I figli della migrazione”: formazione in webinar dedicata a adolescenti e giovani di origine straniera

37

Martedì 7 febbraio 2023 il primo di cinque incontri in programma fino a giovedì 27 aprile 2023

FERRARA – È dedicato a tutti i vari aspetti che riguardano gli adolescenti e i giovani di origine straniera nati in Italia o arrivati da piccolissimi il programma della formazione in webinar organizzata grazie alla collaborazione tra UO Inclusione sociale e UO Nuove Generazioni del Comune di Ferrara.

Il programma, tutto in webinar – un seminario online fruibile dalla piattaforma internet – affronta con esperti di grande qualità temi legati alle seconde generazioni di famiglie di immigrati, che sono ormai una parte consistente della popolazione giovanile totale.

Il corso, intitolato “I figli della migrazione, la ricerca di riconoscimento e identità tra accoglienza e ospitalità in diversi contesti sociali”, è rivolto in particolar modo a docenti e operatori.

Cinque gli appuntamenti – tutti dalle 15 alle 18 – a partire da martedì 7 febbraio 2023, per proseguire martedì 28 febbraio, giovedì 9 marzo, lunedì 27 marzo e giovedì 27 aprile 2023.
Gli incontri sono accreditati per operatori sanitari e per assistenti sociali e si potrà chiedere il rilascio dell’attestazione CTS per i docenti.

Per l’iscrizione occorre compilare il modulo al quale si accede attraverso il link https://forms.gle/EaAQoWfPhTw3M4Q69.
Il corso è stato accreditato con ECS per gli assistenti sociali, con ECM per operatori dell’AUSL.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione ai docenti ed educatori che parteciperanno per il 75% del totale del monte ore previsto (quattro incontri su cinque).
Per info: Ufficio inclusione alunni stranieri, Comune di Ferrara, tel. 0532 752486 , email lepore.istruzione@edu.comune.fe.it