I Dellai sabato 21 agosto in concerto a Coriano

60
iDellai

Al Parco dei Cerchi domani i due fratelli cattolichini si esibiranno con la loro band Open act dei riccionesi Radiolondra e dalle  ore 19.00 food truck. Ingresso gratuito

CORIANO (RN) – Dal Festival di Sanremo a Coriano, i gemelli Dellai sono i super ospiti del secondo appuntamento Young People degli eventi Terre di Coriano Estate 2021. Un appuntamento gratuito fortemente voluto dall’Amministrazione comunale insieme alla Pro Loco locale e ai direttori artistici Claudio Coveri e Max Monti, per promuovere sul territorio gli artisti emergenti che stanno riscuotendo successo a livello nazionale.

Sabato 21 Agosto, alle ore 21.30, i gemelli Luca e Matteo Dellai, di Cattolica, saliranno sul palco dell’arena Parco dei Cerchi (via Garibaldi, 238) con la loro band per un concerto live  dalle sonorità indie pop.

Con 2 milioni di visualizzazioni su Spotify con il brano sanremese ‘Io sono Luca’ e sull’onda del grande successo estivo ‘Teresa’, i Dellai presenteranno i brani usciti fino a oggi ma anche canzoni inedite, accompagnati da Tommy Graziani alla batteria, Claudio Caselli al basso, Steve Whites a chitarre e programmazioni, Luca Red a tastiere e pianoforte.

Il duo/band è nato dall’idea dei due fratelli Luca e Matteo che a febbraio scorso si sono fatti notare al Festival di Sanremo, dove sono arrivati sul palco dell’Ariston per Sanremo Giovani 2021.

La caratteristica principale del progetto musicale è il fatto che si tratti dell’unico duo di artisti in Italia che, oltre ad essere composto da gemelli, canta e scrive le proprie canzoni. Luca ha una voce graffiante ed una vena poetica ironica e urban, Matteo, voce profonda e unica, ha invece una vena cantautorale, con reminescenze fra passato e presente. I due sono anche digital creator sui social network, dove producono gag divertenti e ironiche su Instagram, dal loro profilo @dellaiofficial

Ad aprire il concerto dei Dellai ci sarà un’altra band molto nota: 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼𝗟𝗼𝗻𝗱𝗿𝗮, band riccionese che si è distinta negli anni per il suo indie più cantautorale, finalista di Musicultura. La band è formata da Francesco Picciano (voce, chitarre e tastiere), Carlo Rinaldini (chitarre, tastiere e programmazioni) e Marco Biagiotti (batteria e percussioni).

L’ingresso per sabato è gratuito con Green Pass.

Dalle 19.00 all’interno del parco, sarà attivo il punto food truck con piadine farcite, bevande e birra.

Info e prenotazioni: 329 4199387 www.terredicoriano.it