I complimenti del Sottosegretario Pucciarelli all’incursore Lorenzo Turacchi per la Medaglia d’argento al valor di Marina

84

ROMA – “Dopo aver subito un attentato causato dall’esplosione di un ordigno che provocava il ferimento grave di militari italiani e curdi, il nostro incursore, Capo di 2^ Classe Lorenzo Turacchi, benché ferito, reagiva prontamente, concorrendo attivamente ad organizzare la difesa dell’area dell’esplosione e la protezione dei militari colpiti.

Anche nei momenti più difficili, come quello che hanno vissuto in Iraq nel 2019, i nostri incursori dimostrano di essere dei validi professionisti, ben addestrati, animati da elevato senso del dovere e spirito di sacrificio. Complimenti al nostro incursore!” – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli.

“La Medaglia d’argento al valor di Marina conferita lo scorso 16 marzo dal Presidente della Repubblica a Lorenzo Turacchi riconosce pienamente il valore di questo Sottufficiale della Marina Militare che ha dato lustro alla Forza Armata ed al Paese in un contesto internazionale e al quale va l’apprezzamento di tutti gli italiani” – conclude Pucciarelli.