I cantieri di Hera, Inrete e Tim in corso o sospesi, nel territorio comunale di Ferrara

44

municipio-ferraraL’elenco aggiornato degli interventi di posa di condotte e impianti

FERRARA – >> INTERVENTI A CURA DI HERA E INRETE – Aggiornamento del 10 aprile 2020

In conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e delle misure restrittive ad essa legate, la maggior parte degli interventi di scavo iniziati nelle scorse settimane, a cura di Hera spa e Inrete spa, per la posa di nuove condotte in diverse zone del territorio comunale è attualmente sospesa.

Questo l’elenco dettagliato dei lavori in corso e di quelli attualmente sospesi:

– via Ariosto, tratto da via Arianuova a via T. Strozzi, sostituzione tratto di condotta gas: lavori iniziati il 6/4/2020, in corso;
– via Arginone, posa condotte del teleriscaldamento per nuovo allacciamento alla chiesa in costruzione: lavori iniziati il 2/4/2020, in corso;
– via G. Casazza (zona Barco), posa condotte del teleriscaldamento: in corso;
– via G. Grosoli (zona Barco), posa condotte del teleriscaldamento: in corso;
– via Boccacanale Santo Stefano cn.5, posa condotte del teleriscaldamento per nuovo allacciamento: cantiere sospeso (forse riprenderà dal 14/4/2020 secondo le disponibilità delle maestranze);
– via Copparo, tratto da via Borgo Punta a via Dei Morari, posa nuova condotta idrica: al momento cantiere sospeso (intervento dal 6/4/2020 con sospensioni dei lavori secondo le disposizioni del Coordinatore per la Sicurezza – l’esecuzione dei lavori prevede modifiche alla viabilità: nel tratto di via Copparo tra via Borgo Punta e via Guido Carli senso unico di marcia con direzione verso la periferia);
– via C. Colombo, tratto da via Finati a via Sutter, posa nuova condotta idrica: cantiere sospeso;
– via M. Gioia, tratto da via Vespucci a via Colombo, posa nuova condotta idrica: cantiere sospeso;
– via F. Sutter, tratto da via Colombo a via Canal Bianco, posa nuova condotta idrica: cantiere sospeso;
– via Musico, tratto da via Catena in località Fondo Reno, posa nuova condotta idrica: cantiere sospeso.

Gli interventi sono programmati e condotti da Hera spa, in accordo con l’Ufficio Scavi del Comune di Ferrara. Non appena gli interventi sospesi riprenderanno ne sarà data tempestiva comunicazione.

>> INTERVENTI A CURA DI TIM – Aggiornamento del 10 aprile 2020

Inizieranno martedì 14 aprile 2020 i lavori (autorizzati e necessari per esigenze legate all’emergenza sanitaria) a cura della Società TIM – Telecom Italia Spa per la posa di nuovi impianti di fibra ottica in via Roseti a Malborghetto di Boara (Ferrara).

Si sono invece già conclusi gli interventi, sempre per la posa di nuovi impianti di fibra ottica, in via Mascagni, via Cimarosa e via Cilea e in via Fruttidoro (loc. Montalbano).

Tutti gli altri lavori a cura di Tim sul territorio comunale sono sospesi, tranne il servizio di pronto intervento per le riparazioni urgenti sulle linee.

Gli interventi sono programmati e condotti da Tim, in accordo con l’Ufficio Scavi del Comune di Ferrara. Non appena gli interventi sospesi riprenderanno ne sarà data tempestiva comunicazione.