I Burattini a Montiano per una serata dedicata alle famiglie

99

MONTIANO (FC) –  A Montiano giovedì 27 agosto ore 21 nella suggestiva Rocca Malatestiana ancora un appuntamento con Burattini e Figure in Romagna con la Compagnia Vladimiro Strinati e suo spettacolo cavallo di battaglia “Nonna e Volpe- una casa per due”

Lo spettacolo “Nonna e Volpe” è una divertente vicenda di due personaggi agli antipodi. vede Nonna in pieno trasloco nel tentativo di liberarsi dagli scherzi della dispettosa Volpe. Questa mossa non consentirà però all’anziana signora di liberarsi definitivamente dell’astuto mammifero. Le gag, i colpi bassi e le scorrettezze continueranno quindi ad animare l’animato ménage tra i due esuberanti protagonisti.

“La caratteristica di questo spettacolosottolinea Strinatiè quella di presentare tutti i crismi di una vera e propria produzione teatrale. Abbiamo quindi un addetto alla regia, Danilo Conti, una scultrice e scenografa, Margherita Conventi, chi cura costumi e sartoria e la consulenza musicale a cura di Antonella Piroli”.

Lo spettacolo si rifà alla comicità della slapstick comedy, la commedia degli scapaccioni e torte in faccia, tanta cara alle comiche di Charlie Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy, ai cartoons di Tom & Jerry, Wile E Coyote. Un susseguirsi di gag tra due personaggi diversi, un po’ come avviene nei più recenti mini sketch della serie animata coreana Larva, in cui i protagonisti non si risparmiano colpi bassi, al limite della correttezza , perché hanno come unico scopo: il puro divertimento. Adatto per un pubblico a partire dai 4 anni

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di: Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.
info : 3926664211

La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali.)

MONTIANO

Giovedì 27 AGOSTO ore 21.00

Rocca Malatestiana

Compagnia Vladimiro Strinati

NONNA E VOLPE – UNA CASA PER DUE

Commedia per burattini, oggetti, attore di Danilo Conti e Vladimiro Strinati con Vladimiro Strinati – regia Danilo Conti – consulenza artistica e musicale Antonella Piroli animazione e drammaturgia dei burattini Walter Broggini oggetti e figure: Margherita Conventi – costumi e sartoria: Anna Morigi

Ingresso libero