I bambini della Scuola Agostino Chieppi di Parma regalano un sorriso alla Onlus Piccoli Grandi Cuori

66

emilia-romagna-news-24PARMA – Un gesto di solidarietà dai più piccoli per i più piccoli.

Da Parma arriva una storia all’insegna della vicinanza e dell’altruismo. Parte tutto dalla volontà dell’azienda Amoretti di Parma che, in vista del Carnevale, decide di regalare ai bambini della Scuola Casa Famiglia Agostino Chieppi di Parma, istituto gestito dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere, una fornitura di dolci e merende, chiedendo di devolvere un’offerta ad un’ Associazione di volontariato. L’Istituto decide allora di coinvolgere le famiglie attraverso una raccolta fondi per l’Associazione Piccoli Grandi Cuori di Bologna, che ha accolto con grande cura e dedizione la piccola Alice. L’Associazione nasce a Bologna nel 1997 ed è fondata da genitori e volontari uniti dal comune obiettivo di aiutare le famiglie ed i bambini portatori di cardiopatie congenite ricoverati nel reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola a Bologna.

I bambini e le famiglie rispondono con grande generosità’ e partecipazione all’iniziativa, riuscendo a raccogliere 1.300 euro che sono stati donati alla Onlus durante un piccolo ma significativo momento di ringraziamento, durante il quale i bambini hanno consegnato a Donatella, educatrice del “Nido Eugenia Picco” e grande amica dei genitori di Alice, il simbolico assegno

Ma non finisce qui, perché i bambini, con un gesto dall’alto significato, hanno donato un fiore bianco – simbolo di purezza – ad una rappresentante dell’azienda che ha regalato loro i dolci. Con questo semplice gesto di generosità e di carità le famiglie e il personale della Scuola hanno riscoperto la bellezza del donare, offrendo anche la possibilità ai bambini di iniziare a coltivare l’attenzione ai bisogni dell’altro, in un periodo in cui troppo spesso si è concentrati su sé stessi.