Heron Basket Bagnolo nuova iscritta all’Academy

160

REGGIO EMILIA – Prosegue la lista di società che stanno aderendo alla Pallacanestro Reggiana Academy: lunedì 16 settembre è stato il turno dell’Heron Basket Bagnolo.

Heron è una cooperativa sportiva attiva in vari settori, dallo sport in palestra ai progetti scolastici, dai camp estivi fino ai corsi per tutte le età. Il settore Basket, che ha raccolto l’eredità della pallacanestro a Bagnolo dallo storico Torrazzo, conta oggi 150 tesserati dai 4 ai 20 anni, con 10 squadre tra minibasket e settore giovanile. Un percorso nato diversi anni fa, quando una lungimirante dirigenza decise di ripartire da un’ampia e capillare attività di base coinvolgendo nuove e giovani figure, le stesse che oggi guidano la società. Un lavoro che, nelle intenzioni della compagine bagnolese, dovrà condurre a realizzare una prima squadra già a partire dalla prossima stagione sportiva.

“La scelta di Heron – ci dice il Presidente Marcello Campani – è sempre stata quella di investire le risorse necessarie sulla stabilizzazione di uno staff preparato e di un solido settore giovanile. In questo senso riteniamo che entrare in un network condiviso come quello dell’ Academy sia un’occasione irrinunciabile per la nostra realtà, che da sempre collabora con Pallacanestro Reggiana, ne apprezza i valori e ne riconosce i meriti e le competenze.”

(nella foto il Direttore Generale Filippo Barozzi con il Presidente dell’Heron Basket Marcello Campani)