Hera, la Stazione Ecologica di Brisighella riapre sabato 15 luglio

4

Si sono concluse le verifiche necessarie dopo la frana provocata dall’ondata straordinaria di maltempo del mese di maggio

BRISIGHELLA (RA) – La Stazione Ecologica di via Lanzoni a Brisighella riaprirà sabato 15 luglio, al termine delle verifiche sulla stabilità della struttura imposte dalle conseguenze dell’ondata straordinaria di maltempo del mese di maggio. L’alluvione ha infatti provocato una frana che ha reso necessaria un’analisi approfondita per verificare la sicurezza dell’area. Le verifiche hanno dato esito positivo e dunque da sabato 15 luglio la Stazione Ecologica potrà riaprire con i consueti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 14.30; martedì e giovedì dalle 12 alle 18; sabato dalle 8.30 alle 17.30; domenica dalle 9.30 alle 12.30.

Nel periodo in cui il centro di raccolta è rimasto chiuso, Hera aveva attivato il servizio compensativo dell’ecomobile, nell’area davanti alla Stazione Ecologica. L’ultimo giorno di attività dell’Ecomobile sarà dunque venerdì 14 luglio, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.