Hera: l’11 ottobre lavori notturni sulla nuova rete acquedottistica a Modigliana

27

MODIGLIANA (FC) – Mercoledì 11 ottobre, a partire dalle 23.00 (fino a fine intervento) in via del Fregiolo, le squadre di Hera collegheranno la nuova condotta dell’acquedotto, già posata con tecnologia senza scavo (Trivellazione Orizzontale Controllata), che andrà a sostituire quella provvisoria, affiancata al ponte divelto dall’evento alluvionale di maggio.

Per eseguire i collegamenti della nuova rete, che assicura l’alimentazione al serbatoio principale di Modigliana, sarà interrotta la fornitura a tutto il capoluogo dalle ore 23.00 alle ore 6.00.

Durante l’esecuzione delle operazioni potranno verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico.

Le utenze interessate saranno puntualmente avvertite, tramite il servizio di avviso gratuito tramite sms, previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate. Il servizio è fornito su richiesta: chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo sul cellulare o cambiare i propri riferimenti, può farlo dal sito: https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio

L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, effettuati nelle ore notturne per minimizzare i disagi, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.