Hera: in dirittura di arrivo i lavori di risanamento idrico a Mercato Saraceno e Predappio

85

Gli interventi, che comporteranno un investimento di circa 100mila euro complessivamente, saranno conclusi entro fine ottobre e porteranno un maggiore livello di sicurezza della rete idrica e l’ottimizzazione delle risorse disponibili

MERCATO SARACENO (FC) – Sono in dirittura di arrivo i lavori Hera per l’efficientamento idrico in via delle Miniere a Mercato Saraceno e nelle vie Toscanini, Leopardi e Foscolo a Predappio. I lavori riguarderanno la bonifica delle tubazioni esistenti e dei relativi allacci.

Un investimento di 100mila euro per una rete più efficiente

Gli interventi, che comporteranno complessivamente un investimento di circa 100mila euro a carico di Hera, saranno conclusi entro fine ottobre e porteranno un maggiore livello di sicurezza della rete idrica e l’ottimizzazione delle risorse disponibili.

A Mercato Saraceno saranno bonificati circa 500 metri di tubazione e i 15 allacciamenti d’utenza ad essa collegati. A Predappio saranno risanati 450 metri circa di tubazione e i 37 allacciamenti d’utenza presenti.

Durante l’intervento, finalizzato a migliorare in modo significativo l’impiantistica del sistema delle reti locali, potranno verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico.

I clienti che hanno comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto acqua usufruiranno del servizio di preavviso gratuito con sms. Il servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta: per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, accedere al sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua.

L’azienda si scusa per i disagi eventualmente arrecati e assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.