Helbiz e Trenitalia estendono la loro partnership per una mobilità integrata, condivisa, sicura e sostenibile

89

MILANO – La partnership tra Trenitalia e Helbiz, leader globale nella micro-mobilità,  – protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l., leader italiano del mercato dello sharing di motorini -, si evolve ulteriormente andando incontro alle esigenze dei clienti: è ora possibile comprare un voucher di mobilità Helbiz direttamente in fase di acquisto del biglietto ferroviario attraverso le piattaforme di Trenitalia.

L’accordo permette ai clienti di muoversi comodamente in monopattino o con le biciclette elettriche a pedalata assistita verso la stazione di partenza e utilizzare uno di questi mezzi anche al termine del viaggio in treno per raggiungere comodamente la propria destinazione finale.

In particolare, grazie all’acquisto del voucher scontato del 20% su Trenitalia.com, il cliente Trenitalia riceverà un credito elettronico da caricare e utilizzare sull’App Helbiz. Il voucher acquistato sul sito Trenitalia.com sarà utilizzabile per i servizi Helbiz presenti nelle città di Torino, Milano, Roma, Bari, Cesena, Pescara, Napoli, Ravenna, Modena, Parma, Latina, Pisa, Palermo e Ferrara.

Helbiz, non solo è stata tra le prime società di micro-mobilità sostenibile ad aver avviato una partnership con Trenitalia, ma oggi la rinnova andando incontro ai bisogni concreti dei clienti. Pianificare il viaggio, non solo significa comfort e praticità, ma anche tranquillità nell’operatività giornaliera. Questa nuova evoluzione della partnership tra Helbiz e Trenitalia, treno + e-bike o monopattino, si pone l’obiettivo di continuare a promuovere una mobilità sempre più integrata, condivisa, sicura e sostenibile.

Helbiz ritiene che l’integrazione dei servizi di mobilità sia un passaggio fondamentale per permettere ai cittadini di scegliere, a seconda del proprio itinerario, l’utilizzo del mezzo più comodo e sostenibile. Proprio per consolidare il cambiamento in atto è stato sviluppato un set di tariffe esclusive per i clienti Trenitalia che si aggiungono alla formula Unlimited, il primo abbonamento alla micromobilità Italiano che costa poco meno di un euro al giorno.