Guida un veicolo con una patente contraffatta e si scontra con un motociclo

15

Un 23enne è stato sanzionato e denunciato e l’auto posta in fermo amministrativo per tre mesi

FERRARA – È risultato privo di patente di guida, perché mai conseguita, il conducente di un’autovettura coinvolta in un sinistro stradale che ha coinvolto un motociclo in corso Isonzo nella serata di sabato 31 luglio, attorno alle 22. Quando una pattuglia della Polizia Locale Terre Estensi è intervenuta per i rilievi, l’uomo (B.M. – senegalese di 23 anni residente in un comune veneto) è stato pertanto sanzionato ai sensi dell’articolo 116 CDS, con fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

Dopo accurati e ulteriori accertamenti, gli operatori della Polizia Locale hanno inoltre accertato che l’unico documento di guida esibito – un Permesso Internazionale di Guida gambiano – presentava diverse difformità rispetto agli “specimen” (modelli) internazionali previsti, risultando a tutti gli effetti un documento contraffatto.

Per questo motivo il conducente dell’autovettura è stato anche denunciato per l’utilizzo di atto falso e il documento è stato sequestrato e inoltrato al competente Ufficio Falsi Documentali del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi per una approfondita verifica e certificazione.