Guerra in Ucraina, il Centro Pace di Cesena propone un incontro con il professore dell’Università di Padova Marco Mascia

41

Appuntamento per mecoledì 22 marzo alle ore 21

CESENA – Mettere fine alle violenze e costruire la pace. Mercoledì 22 marzo, alle ore 21, presso il Centro Pace di Cesena (Via Chiaramonti, 46) si terrà un incontro con il professore Marco Mascia dell’Università di Padova incentrato sugli strumenti previsti dal diritto internazionale e sul ruolo che hanno gli Organismi nazionali e internazionali nella soluzione di questa crisi. L’incontro sarà dedicato a Ernesto Balducci, a cent’anni dalla sua nascita e a trenta dalla morte. Per partecipare all’evento, in presenza oppure online, è necessaria la prenotazione a questo link: https://forms.gle/JGW3EKTYuuW7ZBeK7. Si ricorda che per accedere ai locali del Centro Pace di Cesena è necessario essere in possesso del Greenpass “rafforzato”.

Marco Mascia è professore associato di Relazioni internazionali all’Università di Padova. Nello stesso ateneo è vicedirettore del Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli, Cattedra Jean Monnet di “Sistema politico dell’Unione europea”, responsabile del Centro europeo di eccellenza Jean Monnet.