Rimini

Gruppo SGR apre la Giornata Mondiale “Cento Città contro il Dolore” al fianco della Fondazione ISAL

 

Giovedì 27 settembre il tradizionale mercato sotto i portici della sede SGR ospiterà il punto informativo della Fondazione ISAL

RIMINI – Sarà Gruppo Società Gas Rimini ad aprire in anteprima ufficiale la Giornata Mondiale “Cento Città contro il Dolore”, organizzata dalla Fondazione ISAL. Giovedì 27 settembre negli spazi esterni della sede riminese dove si svolge il tradizionale mercatino settimanale di prodotti agricoli a chilometro zero, Gruppo SGR ospiterà uno speciale stand della Fondazione ISAL (Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche), da 25 anni impegnata nella ricerca sul dolore cronico.

“Continua con rinnovate energie la collaborazione con Gruppo SGR afferma il dott. William Raffaeli, fondatore ISAL Abbiamo scelto la sede di via Chiabrera per avviare le nostre attività informative e onorare la vicinanza dimostrata da quest’azienda guidata da una donna vicina alle donne. Procede la ricerca, supportata dal Gruppo, sulla fibromialgia, tra le più diffuse malattie croniche ed emblema del dolore al femminile poiché il 90% delle persone che ne sono affette sono donne”.

Sotto i portici della sede di Gruppo SGR, un’anteprima nazionale che vedrà i volontari e il Presidente Raffaeli presentare alla cittadinanza la guida informativa, utile a sensibilizzare e divulgare informazioni sul dolore cronico e sulle sue cure. L’iniziativa si svolgerà anche giovedì 4 ottobre. Si stima che circa il 24% della popolazione della provincia riminese sia colpita da una patologia dolorosa persistente.

“Collaborare con la Fondazione ISALdice Micaela Dionigi, Presidente di Gruppo SGRmotiva noi tutti a un impegno costante e quotidiano per contribuire al sollievo di tante persone che soffrono, a partire da coloro che ci sono vicini quotidianamente, al lavoro e nella vita. Informazione e prevenzione sono punti determinanti in questo cammino e ovviamente siamo orgogliosi di essere stati scelti per questa anteprima”.

L’attività di welfare aziendale ha visto Gruppo SGR protagonista di numerosi premi, tra i quali si segnala il Welfare Index PMI come primo classificato nella sezione Commercio e Servizi. Welfare Index PMI è un indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane.

La Giornata Mondiale “Cento Città contro il Dolore”, giunta alla X edizione, si svolgerà sabato 29 settembre in oltre 150 punti informativi in tutta Italia e all’estero, per sensibilizzare le persone sul dolore cronico, sul bisogno di una diffusa opera di prevenzione e cura, e con il fine di richiedere più ricerca per sindromi dolorose non curabili. Sono state oltre 4 milioni le persone raggiunte l’anno scorso dalla Giornata “Cento Città contro il Dolore”, insignita nel 2016 e 2017 della Medaglia del Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

La Toscanini incontra i Giovani Talenti del Conservatorio

Due i concerti nel Teatro Regio di Parma, mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio…

3 ore fa

Andrea Purgatori, nota dell’Amministrazione comunale

BOLOGNA - Andrea Purgatori, nota dell’Amministrazione comunale: “Siamo orgogliosi di poter rendere onore ad Andrea…

3 ore fa

Grande successo per lo spettacolo di Giancarlo Giannini e Raffaello Bellavista

SASSUOLO (MO) - Sabato 27 gennaio nel Crogiolo Marazzi di Sassuolo, un bellissimo esempio di…

3 ore fa

Eva Robin’s in mostra per Art City a Teatri di Vita Studio (1-4 febbraio)

BOLOGNA - La prima grande personale di Eva Robin’s in versione artista visiva: un’identità che si affianca…

3 ore fa

Contributi a favore delle persone con disabilità per gli spostamenti tra casa e lavoro

I lavoratori disabili residenti nel Distretto socio-sanitario di Riccione possono presentare la domanda per il…

3 ore fa

“Il Bacio di Klimt” il 30 e 31 gennaio nei cinema dell’Emilia Romagna

EMILIA ROMAGNA - Dopo il successo internazionale di “Klimt & Schiele. Eros e Psiche”  ARRIVA…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter