Bologna

Gruppo Eurovo al Sigep di Rimini, appuntamento annuale per pasticcieri e panificatori artigianali

Leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, presenterà un ricco programma di eventi dedicati alla pasticceria di alto livello

IMOLA (BO)  – Dal 21 al 25 gennaio, il Gruppo Eurovo, con un ampio stand nello storico padiglione dedicato alla pasticceria, parteciperà a SIGEP, la manifestazione più importante al mondo nel settore della gelateria e del dolciario artigianali e principale vetrina europea del coffee & bakery che si tiene a Rimini.

SIGEP nasce nel 1980 e, grazie al crescente successo registrato nel corso degli anni, oggi giunge alla XXXVIII edizione e si conferma la manifestazione fieristica dedicata esclusivamente a operatori professionali di tutto il mondo nei settori della gelateria, pasticceria artigianale e panificazione.

All’interno del padiglione B5, stand 80, Gruppo Eurovo proporrà la gamma completa dei marchi Eurovo Service, le Naturelle, Facilissimo, Maia, Novissime Professional e ospiterà i nuovi prodotti a marchio Nonna Anita e Lolli Liquori.

“Per Eurovo, SIGEP è l’occasione per presentare agli operatori professionali i marchi e i prodotti che abbiamo pensato e creato per loro. La partecipazione a questa vetrina internazionale ci consente, inoltre, di raccogliere le richieste dei professionisti dei settori e ci incoraggia a perfezionare i nostri prodotti in relazione alle loro esigenze. Da sempre siamo impegnati nella ricerca di prodotti innovativi e nello stesso tempo di alta qualità, grazie anche a un rigoroso controllo dell’intera filiera produttiva, per proporre una vasta gamma di ovoprodotti che soddisfino le esigenze specifiche degli operatori del settore dolciario, sempre più attenti alla praticità e alla resa delle materie prime utilizzate. A Sigep 2017 presentiamo le nuove glasse analcoliche per dolci Lolli Liquori e i prodotti gluten free della linea Nonna Anita”, dichiara Federico Lionello, Direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo.

Tra le novità di quest’anno, appunto, il lancio di un’estensione di gamma a marchio Lolli Liquori: una linea di Glasse per dolci. Glassa liquida trasparente ideale per aromatizzare le preparazioni di croissanteria, da spennellare sul prodotto subito dopo la cottura. Le nuove glasse analcoliche di Lolli Liquori non sono visibili sul preparato ma lo aromatizzano: nocciola, limone, arancio, banana, panna, rum, babà, cacao, sono i gusti disponibili.

Nello stand di Eurovo uno spazio speciale sarà dedicato a Nonna Anita, la linea di preparati per dessert gluten free, senza olio di palma e senza grassi idrogenati, con all’interno già le uova da allevamento a terra. La nuova gamma di prodotti Nonna Anita si è aggiudicata l’Italian Food Awards, il prestigioso riconoscimento assegnato ai prodotti più innovativi italiani, nella categoria Sweets al Sial 2016. Qui, una pasticcera professionista mostrerà con cooking show continuativi la versatilità e la facilità di preparazione dei dolci utilizzando i prodotti della linea.

Dopo il grande successo registrato negli scorsi anni, anche in questa edizione, Eurovo presenta un ricco programma di eventi dedicati alla pasticceria di alto livello. Saranno due i laboratori di pasticceria allestiti presso lo stand di Eurovo: uno dedicato alla linea gluten free con i prodotti Nonna Anita e uno dove, oltre a un presidio fisso di un docente della prestigiosa scuola di pasticceria Boscolo Etoile Academy, si alterneranno Maestri Pasticceri appartenenti alle più rinomate Scuole Pasticcere Italiane che da anni collaborano continuativamente con Gruppo Eurovo.

Presso lo stand di Eurovo andranno in scena l’eccellenza e la professionalità di Scuole e Maestri Pasticceri con cui l’azienda ha collaborazioni.

Da non perdere i cooking show, i momenti di formazione e le dimostrazioni organizzate in collaborazione con i migliori pasticceri italiani di calibro internazionale, tra cui per I.F.S.E., la più innovativa scuola di Alta Cucina e Pasticceria d’Italia, la pasticcera e cake designer Elena Bosca, docente di pasticceria I.F.S.E. con esperienze a livello internazionale, già protagonista del programma My Cake Design su Real Time. Ci sarà anche Luca Montersino, fondatore della Scuola di cucina e pasticceria iCook: un vero e proprio mito nel mondo della pasticceria dolce e salata. Montersino è ad oggi il più famoso “pastry star” italiano nel mondo. In programma anche i cooking show del Master Pastry Chef Sebastiano Caridi, vincitore del talent show di RAI 2 “Il più grande pasticcere” che da poco ha aperto la propria Pasticceria Caffetteria Cioccolateria Sebatiano Caridi.

CAST Alimenti, centro all’avanguardia nella ricerca e nella formazione in tutti i mestieri del gusto, affiancherà Gruppo Eurovo con il Maestro Pasticcere Luigi Bruno D’Angelis vincitore del concorso Mondiale delle Arti Dolciarie 2016. A fianco di Eurovo anche la Boscolo Etoile Academy, pioniera assoluta nella formazione culinaria e pasticcera, che da oltre trent’anni contribuisce al perfezionamento di migliaia di professionisti Chef e Pasticceri. L’Academy parteciperà con workshop per professionisti condotti dagli chef Manuel Conti e Antonio Paolino. Da non perdere, infine, i consigli dello chef Roberto Botturi che, come fa durante la trasmissione GYM Food su Sky, svelerà tutti i segreti per preparare dolci proteici e privi di grassi ideali per chi fa sport.

Visitatori e operatori del settore potranno apprezzare presso lo stand 80 del padiglione B5 le dimostrazioni e le preparazioni che i pasticcieri creeranno con i prodotti del Gruppo Eurovo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

3 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

3 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

3 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

3 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

3 ore fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter