Gruppo di lettura della Passerini Landi, oggi nuovo appuntamento in biblioteca

74

PIACENZA – Mercoledì 8 maggio alle 16, la sala Augusto Balsamo nella sede centrale della biblioteca Passerini Landi di via Carducci 14, ospiterà il nuovo appuntamento del gruppo di lettura “Trame in biblioteca – Libri detti fra noi”. In calendario, “Siddharta” di Hermann Hesse (Adelphi, 1963).

“Pubblicato per la prima volta nel 1922, “Siddhartha” – si legge nella quarta di copertina dell’edizione Adelphi – è senz’altro l’opera di Hesse più universalmente nota. Questo breve romanzo di ambiente indiano ha avuto infatti, a partire dagli anni Sessanta, una strepitosa fortuna. Prima in America, poi in ogni parte del mondo, i giovani lo hanno riscoperto come un loro testo, dove non trovavano solo un grande scrittore moderno ma un sottile e delicato saggio, capace di dare, attraverso questa parabola romanzesca, un insegnamento sulla vita che evidentemente i suoi lettori non incontravano altrove”.

Gli incontri del gruppo di lettura, che una volta al mese si dà appuntamento per discutere un libro scelto di volta in volta dai partecipanti, sono aperti a tutti.