A Gropparello (PC) il 6 gennaio 2017 Befana al Castello

298

Esperienza unica fra avventure e formule magiche, combattimenti nel bosco, il Ricevimento Incantato e la Disfida della befana

Castello di GropparelloGROPPARELLO (PC) – Venerdì 6 gennaio 2017 a Gropparello (PC) è in programma l’evento “Befana al Castello”. Nel giorno che tradizionalmente porta via tutte le feste, la Befana, stanca di volare sulla sua scopa per i cieli del mondo, sale sulle colline piacentine e chiama a raccolta tutti i bambini e le bambine, con l’intenzione di metterli alla prova.

Un modo diverso di trascorrere l’Epifania, con una Visita incantata tra le stanze e i segreti del maniero, al seguito di personaggi in costume dal passato medievale.

la-disfida-della-befana-rgb-foto-collage-2017-3Una grande avventura nel bosco per combattere orchi e streghe e difendere il feudo dagli attacchi del Male, e poi il Ricevimento dei piccoli Cavalieri e delle piccole Dame nel Salone delle Feste, dove dovranno affrontare la Disfida della Befana, difendendosi con l’arma delle buone azioni fatte nell’anno, raccogliendo il coraggio necessario per affrontare le prove che la befana gli imporrà. Dovranno fare anche prove di abilità, e rispondere alle domande infide con le quali la Befana li metterà a dura prova e saranno di volta in volta premiati con cipolla o carbone o dolcetto, a seconda dell’esito raggiunto.

Per partecipare ogni bambino dovrà giungere al castello con la Pergamena del Valore, una pergamena disegnata e compilata con l’aiuto di genitori, nonni o maestre con l’elenco delle buone azioni compiute durante l’anno trascorso e con una promessa che si impegnerà a mantenere per l’anno appena iniziato.

In tutte le attività verranno coinvolti anche i genitori.

BEFANA CASTELLO NEBBIAUna giornata di animazione tra visite alla fortezza, avventure e formule magiche: il divertimento è assicurato per tutta la famiglia, genitori compresi, che potranno per qualche ora tornare bambini e divertirsi insieme ai loro figli.

L’ingresso al Castello, comprensivo delle attività e della merenda con la Befana Euro 15,50 per i bimbi dai 3 ai 12 anni; Euro 19,00 per gli adulti. La prenotazione è obbligatoria.

Telefono +39 0523.855814
Email info@castellodigropparello.it
Sito dell’evento http://www.castellodigropparello.it/

Note
Per chi desidera sarà possibile seguire la visita guidata storica.
Ufficio informazioni turistiche di riferimento
IAT Grazzano Visconti

PROGRAMMA:

Visite animate da personaggi fiabeschi al Castello

grande avventura nel bosco con cavalieri e maghi

la Disfida della befana

Merenda con la Befana

per chi lo desidera possibilità di prenotare il pranzo alla Taverna medievale del Castello

con il Buffet di Nonna Armerina