Grissin Bon: firmato Ricky Ledo

82

Logo_Pallacanestro_ReggianaREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale con l’atleta statunitense Ricardo Julio “Ricky” Ledo, guardia di 201 centimetri.

Nato a Providence, Rhode Island il 10 settembre 1992, Ledo è stato scelto al numero 43 del Draft Nba 2013 dai Milwakee Bucks; la sua carriera da “pro” lo ha visto vestire per 16 volte la maglia di Dallas e per 12 (con 7.4 punti di media) quella di New York. Dal 2015 in poi, ha alternato esperienze europee e G League, vestendo la maglia del Yesilgiresun Belediye in Turchia (21.1 punti e 6.2 rimbalzi a partita) e del Laboral Kutxa Baskonia in Spagna (9.4 punti e 2.4 rimbalzi). Nell’ultima stagione ha giocato 19 gare tra campionato ed Eurolega con l’Efes Pilsen Istanbul, viaggiando a 9.2 punti, 4.2 rimbalzi e 1,9 assist di media, prima di chiudere l’anno a Porto Rico con i Vaqueros de Bayamòn.

“Abbiamo portato avanti la trattativa per l’ingaggio di Ledo con molta pazienza e sotto traccia – afferma il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – è un ragazzo che inizialmente ambiva ad un palcoscenico superiore, ma che ha trovato nella Pallacanestro Reggiana una famiglia pronta ad accoglierlo per rilanciarlo ad altissimo livello. Ricky è un giocatore polivalente che può ricoprire di fatto tre ruoli: atleta eccelso e tecnicamente sopraffino, metterà il suo grande talento offensivo al servizio della squadra”.

“Sono davvero felice di potermi unire a questo club – ha dichiarato Ledo – dalle conversazioni avute con il management ho capito che la Pallacanestro Reggiana è una grande famiglia e sono orgoglioso di farne parte. Voglio dimostrare a tutti il mio livello e mettermi in gioco personalmente per aiutare la squadra a vincere il più possibile, lavorando duramente in settimana e cercando di entusiasmare il pubblico durante le partite”.

Ledo vestirà la maglia numero 5 della Grissin Bon.